Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Papua
Alla scoperta delle tribù della Papua Durata: 22 giorni – Prezzo: da  
Parco Nazionale Komodo
Indonesia: Flores, Suma e Parco di Komodo [in Veliero] Durata: 20 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Arcipelago del Rosario – Colombia

Formato da 27 piccole isole selvagge, sulle quali a volte trova spazio anche una sola costruzione, l’Arcipelago del Rosario si trova nel Mar dei Caraibi a un’ora di barca da Cartagena, bella città coloniale del nord della Colombia, a volte un po’ troppo sopravvalutata dalle guide turistiche.

Navigando attraverso lo stretto di Bocachica e passando tra la Bateria de San Josè e il fuerte San Fernando si raggiunge l’Arcipelago del Rosario, dove le parole “strada” o “automobile” non hanno alcun significato, anche nelle isole più grandi come Isla Grande e Isla del Rosario. Qui vi aspettano infatti solo sabbia, rocce, mangrovie e lagune, circondate spesso da barriere coralline.

Su quasi tutte le isole, avvolte da un mare verde smeraldo e dal silenzio più assoluto, si trovano le case di villeggiatura dell’alta borghesia colombiana, che si possono affittare anche per brevi periodi.
Non si può certo definirle economiche, perché sono spesso composte da diverse camere e nei prezzi d’affitto è compresa la presenza di almeno due persone di servizio. Diventano decisamente più convenienti se si affittano con la famiglia o con un gruppo di amici.

In alternativa su alcune isole si può soggiornare anche in piccoli, o a volte addirittura minuscoli hotel (composti ad esempio da due soli bungalow).
Per chi ama la barca e vuole visitare questo arcipelago così esclusivo, una soluzione decisamente interessante può essere il catamarano. È meraviglioso infatti veleggiare in queste acque tranquille e trasparenti.

Un soggiorno nell’Arcipelago è consigliabile anche solo come terapia contro lo stress o contro gli effetti dello spread!