Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Papua
Alla scoperta delle tribù della Papua Durata: 22 giorni – Prezzo: da  
Parco Nazionale Komodo
Indonesia: Flores, Suma e Parco di Komodo [in Veliero] Durata: 20 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Cina inconsueta: la Via della Seta da Lanzhou a Kashgar

cina

Durata: 17 giorni – Prezzo: da 4.900 €

CinaNon Pechino, non Shangai, non Hong Kong: questo tour in territorio cinese prende le distanze dai percorsi battuti dal turismo di massa, per inoltrarsi in tre suggestive provincie della Cina nord-occidentale. Percorrerai alcuni dei tratti più ammalianti della Via della Seta, scoprirai incredibili complessi d’arte rupestre, navigherai sulle acque del Fiume Giallo attraversando spettacolari gole e saluterai il gigantesco Buddha dormiente di Zhangye.

Quello che ti offriamo, in collaborazione con National Geographic Expeditions e con le guide esperte di Kel12, è dunque un tour unico ed esclusivo, diretto nella Cina più profonda, caratterizzata dall’incontro di mondi differenti. Il tuo viaggio alla scoperta della Via della Seta durerà 16 giorni.

cina

Partirai da Milano alla volta di Pechino con un volo diretto, per poi imbarcarti su un volo interno per Lanzhou, una metropoli del tutto particolare che, chiusa in una stretta vallata, si estende per oltre 20 chilometri lungo il Fiume Giallo. Da qui si partirà alla scoperta di Biglinsi, raggiungibile solamente navigando in emozionanti gole: qui ti aspetta uno dei più scenografici siti di arte rupestre, costituito da una parte verticale su cui, a partire dal V secolo, i monaci hanno scolpito enormi sculture celebranti il Buddha. Impossibile non ammutolire di fronte al Buddha del futuro, con i suoi 27 metri di altezza.
Il giorno successivo raggiungerai il monastero tibetano di Labrang, a quasi 2.500 metri d’altitudine, una delle sei più grandi lamaserie tibetane. La tua scoperta dei monasteri continuerà con il labirintico Rongwo Gonchen Gompa, sede dei monaci-artisti della famosa scuola di Wutun, e con l’università monastica di Kumbum Jampaling, a pochi chilometri da Xining.

Cina

Il sesto giorno, proseguendo il viaggio verso occidente, visiterai il tempio di Zhangye e il famoso Buddha dormiente, con i suoi 35 metri di lunghezza. Da lì ti addentrerai nell’area montuosa del Parco Geologico Zhangye-Danxia, caratterizzata da pietre variopinte, a creare un estasiante caleidoscopio di colori. Arrivato a Jiayuguan, potrai visitare il luogo in cui, in epoca Ming, terminava la Grande Muraglia, dove ancora oggi un’impressionante fortezza domina il paesaggio semi-desertico.

cina
Arriverai dunque a quella che, un tempo, era l’ultima città cinese sulla Via della Seta, ovvero Dunhuang. Qui visiterai le Grotte dei Mille Buddha, scavate nella roccia e affrescate. In treno – in prima classe – ti sposterai a Turfan, impagabile oasi verde adagiata a 154 metri sotto il livello del mare, e lì vicino visiterai i resti dell’antica Gaochang, nonché del complesso rupestre di Bezeklik, sul fianco delle Montagne in Fiamme.
Insieme al tuo gruppo ti sposterai con in volo a Kashgar, all’estremo ovest del Paese, da sempre crocevia dell’Asia centrale, abitato soprattutto da Uiguri. Qui ti stupirai di fronte allo stravagante mausoleo di Abakh Hodja una sorta di Taj Mahal verde, e potrai perderti tra i carretti del mercato domenicale. Il giorno successivo, percorrendo la strada internazionale asfaltata più alta del mondo (Karakorum Highway), supererai il passo del Kunjerab, posto a 4.700 metri di altitudine, e ammirerai il Muztagh Ata, il ‘padre delle montagne‘, con i suoi 7.546 metri. Dalla ‘Collina di Pietra’ di Tashkurgan tornerai poi a Kashgar, e quindi in volo a Pechino, da dove partirà il viaggio di ritorno.

Sono previste due date:

  • Partenza 18 giugno e rientro 4 luglio 2019
    Partenza 8 ottobre e rientro 24 ottobre 2019

 

Prezzo: a partire da 4.900 €