Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Speciale Marispica DURATA: 8GG/7NTI - PREZZO: da €848,00   

A.elle consiglia

Arcipelago delle Quirimbas – Mozambico Situato a nord del Mozambico a un
jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar

Pages

Costiera Amalfitana e Sicilia a bordo di un esclusivo veliero

8 giorni – da 2.285 euro

Decisamente uno dei modi più romantici, rilassanti e appaganti per solcare il nostro mare Mediterraneo:  Royal Clipper è un veliero a 5 alberi, per chi ama il gusto  di una “crociera di altri tempi” accompagnati dal “rumore del vento e del mare”,  è pronta per farti toccare alcuni dei più incantevoli luoghi della Costiera Amalfitana e della Sicilia. Tutto quello che devi fare è presentarti a Civitavecchia il 2 giugno, per poi abbandonarti completamente a 8 giorni di assoluto relax su una nave da sogno, che ti porterà a visitare le coste che tutto il mondo ci invidia!

crociera a vela

Navigare su un veliero significa lasciarsi abbracciare da un’atmosfera languida, rilassante e poetica. Per farlo, però, è solitamente necessario rinunciare alle comodità e al lusso offerto dalle più fornite crociere. Con Royal Clipper, invece, si possono avere entrambe le cose. Parliamo infatti del veliero più grande mai costruito, con i suoi 134 metri di lunghezza per 16 metri di larghezza, con un design unico che si ispira al mitico veliero a cinque alberi dell’Ottocento ‘Preussen’, passato alla storia come ‘la Regina delle Regine del Mare’.

crociera a vela

Una crociera a vela tra la Cosa Amalfitana e la Sicilia: 8 giorni indimenticabili

Sotto le sue eleganti vele la Royal Clipper nasconde luoghi dedicati al più puro relax, a partire dalla Captain Nemo Lounge & Spa, con le sue tante cabine hammam e massaggi. Ma di spettacolare, in questa crociera, non c’è solo il veliero, ma anche le tante mete previste tra le isole Pontine e le Eolie!

La prima tappa, durante, il secondo giorno di navigazione, sarà sull’isola di Ponza, quella che, non a caso, Montale definì come un vero e proprio paradiso in terra, con i suoi borghi tutti da scoprire, le sue spiagge tentatrici, le sue tante grotte e le fantastiche piscine naturali delimitate dalla roccia. Lo stesso giorno il veliero ti porterà poi alla scoperta della più selvaggia delle isole Pontine, ovvero Palmarola.Il giorno successivo sarà invece dedicata interamente a quella perla che è  Sorrento, con la possibilità di visitare Capri o Pompei: a te la scelta!

crociera a vela

Il quarto giorno la crociera farà sosta ad Amalfi: prima di risalire sulla nave nel tardo pomeriggio, una visita al Duomo e al Chiostro del Paradiso è di rigore, come anche un pranzo a base di pesce accompagnato da uno squisito e freschissimo limoncello. La meta successiva è Taormina, con una sosta che si protrarrà dalle ultime ore del mattino fino a sera inoltrata, per permetterti di assaporare appieno la vivacità di questa ammaliante città della Sicilia orientale.

crociera a vela
Il sesto giorno, invece, ti porterà alla scoperta del cuore pulsante delle Isole Eolie, ovvero Lipari: qui ci sono spiagge per tutti i gusti, ma va detto che le più belle vantano anche il sapore della conquista, essendo raggiungibili solo a piedi, seguendo intriganti sentieri. La sera, per concludere in bellezza, la nave veleggerà verso Stromboli, per un aperitivo su quest’isola da favola.

 

Il settimo giorno di questa stupenda crociera a vela sarà dedicato interamente al relax, mentre la Royal Clipper si dirigerà nuovamente verso Civitavecchia, dove attraccherà la mattina dell’ottavo giorno.

 

Il tipo di nave usate e i stupendi porti scelti per effettuare gli scali fanno di questa crociera a vela lungo la Costiera Amalfitana e la Sicilia una vacanza indimenticabile, capace di unire il relax più assoluto al fascino della continua scoperta: ti aspettano alcuni dei luoghi più celestiali di tutti il mare Mediterraneo!

 

Partenza da Roma – Civitavecchia: 2 giugno
Arrivo a Roma – Civitavecchia: 9 giugno