Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Crociera National Geographic tra le isole Falkland e l’Antartide

spedizione polare

Data: dal 14 Novembre al 29 Novembre 2019

Durata: 16 giorni – Prezzo: da 11.740 €

spedizione polareDimentica il classico concetto di crociera: questa è una spedizione polare organizzata da National Geographic Expeditions per un ristretto numero di passeggeri. La nave è una Ponant, una crociera intima, lussuosa e confortevole, un enorme yacht che ti porterà in una spedizione polare tra alcuni dei siti più affascinanti del nostro pianeta.

Salperai da quello che il popolo argentino chiama ‘El fin del mondo‘, dall’estremo sud dell’Argentina, lì dove le Ande si tuffano nel mare: pochi luoghi, del resto, possono eguagliare Ushuaia quanto a fascino. Lasciata alle tue spalle la Tierra del Fuego, il secondo giorno sarà dedicato interamente alla navigazione. Potrai quindi approfittare delle numerose offerte di questo grandissimo Yacht, dalla spa al centro fitness, dalla piscina ai fantastici scorci offerti dal ponte superiore.

spedizione polare

Il terzo e il quarto giorno la nave getterà l’ancora alle Isole Falkand, alla scoperta dei loro piccolissimi villaggi frapposti tra mare e brughiere. Qui, camminando per uno stretto sentiero, potrai scoprire una stupenda colonia di pinguini, nonché osservare i maestosi voli dell’albatro dalle scogliere. A Grave Cove, poi, potresti avere la fortuna di scorgere simpatici delfini, nonché dei curiosi leoni marini.

Dopo due giorni di navigazione in mare aperto approderai nell’arcipelago della Georgia del Sud: qui ti aspetta la fauna tipica dell’estremo sud, e quindi foche di pelo, elefanti parini, pinguini reali e gentoo. Avrai a disposizione tre giorni per scoprire le meraviglie di questi luoghi, muovendoti dai maestosi ghiacciai di Gold Harbour fino alle pianure di Fortuna Bay.

spedizione polare

Una doppia giornata di navigazione ti separa dalla penisola antartica. Una volta arrivati, la magia di quei luoghi non mancherà di contagiarti. Il fascino dell’Antartide, infatti, non risparmia nessuno, con il suo paesaggio ghiacciato, unico e indimenticabile, con le sue sfumature blu e bianche, con la sua fauna così diversa da quella alla quale siamo abituati. Orche e balene nuotano in quei mari gelidi, mentre pinguini e foche ti aspettano sulle rive. Qui, in base al meteo, il comandante delle spedizioni proporrà delle escursioni per scoprire iceberg, ghiacciai, spiagge vulcaniche, baie incantevoli, stazioni di ricerca e via dicendo, in un universo in cui tutto quanto sembra essere nato e conservato per lasciarti a bocca aperta. Sulla scia degli esploratori del diciannovesimo secolo, insomma, scoprirai in prima persona queste lande remote e disabitate.

spedizione polare

Il quindicesimo e il sedicesimo giorno si navigherà verso nord, attraverso il famoso Drake Passage, temuto e rispettato da turisti, da ricercatori e sì, persino da marinai coriacei. Si tratta, infatti, di uno dei mari più burrascosi dell’intero pianeta, situato tra Capo Horn e le Isole Shetland Meridionali. Sopra alla tua testa voleranno albatros e procellarie, mentre la tua nave procederà fieramente verso Ushuaia.

Insieme a te, su questo enorme yacht, sarà presente un esperto internazionale di National Geographic, storico e biologo marino, per garantirti la migliore esperienza possibile nonché un bel tesoretto di conoscenze da portare a casa dopo la tua spedizione polare. Questo, insomma, è il modo più rilassante e completo per scoprire ‘El fin del Mundo’, tra intriganti isole, ghiacciai spaventosi, pinguini e balene. Pronto a salpare?