Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Lussuosa crociera dall’Antartide all’Africa Durata: 22 giorni – Prezzo: da  
papua
Esclusiva crociera tra Australia del Nord e Papua Durata: 11 giorni – Prezzo: da  
crociera MSC Dubai e Abu Dhabi
Speciale crociera MSC Dubai e Abu Dhabi Data: dal 29 Novembre al 7  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Dal deserto del Namib alle Victoria Falls, suggestivo tour in 4×4

Victoria Falls

Durata: 15 giorni – Prezzo: da 6.100 €

Victoria FallsUn tour di 15 giorni alla scoperta dei più maestosi luoghi della Namibia, con una tappa nel vicino Zimbabwe per struggersi di fronte alle mitiche Victoria Falls. Ad accompagnare il ristretto gruppo – composto da un minimo di 6 persone e da un massimo di 15 – ci sarà un esperto Kel 12: proprio così, questo stupendo viaggio in territorio africano è organizzato in collaborazione con National Geographic Expeditions, per assicurarti un’esperienza completa e assolutamente originale.

Il tuo viaggio inizierà nella tedescofona capitale della Namibia, Windhoek, moderna città in cui i classici edifici in stile tedesco incorniciano in modo stravagante le donne Herero vestite in abiti tipici. Da lì partirai alla volta dello scenografico e grandissimo deserto del Namib, dove ti aspetta una fantastica escursione in quad-bikes tra una duna e l’altra. Impossibile non restare a bocca aperta al cospetto del Sesriem Canyon, della Valle della Luna, degli enormi monoliti in roccia granitica sparsi un po’ ovunque o ancora, davanti alle dune color albicocca di Sossusvlei, le più alte del mondo. Percorrendo a bordo di un comodo Land Cruiser 4×4 le strade sterrate in mezzo al deserto potrai inoltre scorgere struzzi, zebre e veloci antilopi.

Victoria Falls

Il tuo gruppo si sposterà poi verso l’oceano, puntando verso Walvis Bay, dove le dune del deserto cercando di opporsi alle onde: da lì partirai per una mini crociera, alla scoperta di delfini, pellicani e fenicotteri, nonché, in base al periodo, di balene, di pinguini e di tartarughe marine, per poi degustare dell’ottimo vino bianco africano accompagnato da ostriche. Risalendo verso Nord, proseguendo lungo la Costa degli Scheletri, arriverai poi a Cape Cross, celebre per la grande e chiassosissima colonia di otarie che abita tra le sue rocce.

Lasciata definitivamente la costa ti muoverai verso Damaraland, territorio montagnoso e arido, famoso per le sue rocce rossastre e per essere terra dei Damara, popolazione che parla la particolare lingua ‘a click’. Qui visiterai il museo all’aperto di Twyfelfontein, ricco di incisioni rupestri dell’età della pietra rappresentanti soprattutto scene di caccia. Dagli animali disegnati a quelli reali, il gruppo si sposterà il giorno successivo al Parco Etosha, dove durante un entusiasmante safari fotografico incontrerai elefanti e tanti altri animali, dai più feroci felini alle pacifiche giraffe, tutti riuniti per abbeverarsi ‘a turno’ nelle pozze d’acqua dello scenografico pan.

Victoria Falls

 

Gli ultimi giorni del tuo tour saranno dedicati alla striscia del Caprivi, lussureggiante e stretta regione che si estende a corridoio per ben 450 chilometri a nord-est della Namibia: qui scorrono ben quattro fiumi, regalando ai tuoi occhi una flora e una fauna selvagge e incredibili. Immancabile, dunque, un fotosafari, alla ricerca dello scatto perfetto, tra elefanti, ippopotami, coccodrilli, bufali, leoni, leopardi e baobab. A chiudere in bellezza il tuo magnifico viaggio ci sarà lo sconfinamento in Zimbabwe, per scoprire le leggendarie Victoria Falls, le cascate che si estendono per oltre 1600 metri creando un paesaggio da sogno. Potrai godere di questa vista – facoltativamente – su un elicottero, in aeroplano oppure… da un elastico, facendo bungee jumping sul fiume Zambesi.

Victoria Falls

Impossibile resistere: il richiamo dell’Africa e dei suoi estasianti paesaggi è incredibile. Scegli le date perfette per il tuo tour:

  • Dal   6  luglio    al   20  luglio
  • Dal   11  agosto    al   25  agosto
  • Dal   13  ottobre    al   27  ottobre