Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Papua
Alla scoperta delle tribù della Papua Durata: 22 giorni – Prezzo: da  
Indonesia
Trittico Indonesiano: Kalimantan, Giava e Sulawesi Durata: 19 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Indonesia: Flores, Suma e Parco di Komodo [in Veliero]

Parco Nazionale Komodo

Durata: 20 giorni – Prezzo: da 6.600 €

Papua ExpeditionsL’Indonesia nasconde ancora oggi degli angoli incontaminati, dove la natura regna rigogliosa e, nei piccoli villaggi in mezzo alle foreste, le popolazioni portano avanti le loro affascinanti tradizioni, intrise di animismo e di leggende lontane. Con questo viaggio di 20 giorni, in collaborazione con National Geographic Expeditions e condotto da un’esperta guida Kel 12, ti porteremo alla scoperta delle piccole Isole della Sonda, un arcipelago di isole grandi e piccole a oriente dell’isola di Giava e di Bali: ti aspettano intriganti villaggi di capanne, vulcani dai colori inimmaginabili, trekking in paesaggi stupefacenti, una crociera su un tipico veliero indonesiano e, ovviamente, il Drago di Komodo, la lucertola più grande del mondo, diretta discendente dei dinosauri.

La partenza del tuo viaggio per questo arcipelago indonesiano è fissata per il 13 agosto, con volo da Milano per Bali via Singapore. Dopo una giornata libera a Bali, partirai in volo per l’isola di Flores, caratterizza da una maestosa catena di vulcani e abitata da cinque grandi gruppi culturali. La religione prevalente è il cristianesimo, ma i rituali animisti restano una parte integrante della vita degli indigeni: visiterai Ende e il villaggio Moni, dove pernotterai in una piccola struttura a conduzione familiare.

Dal Parco di Komodo a Flores

La mattina successiva sarà dedicata al fantastico vulcano Kelimutu, famoso per ospitare tre laghi nei suoi crateri, ognuno di colore diverso: uno è blu, l’altro verde, e l’altro rosso, con le tinte che cambiano periodicamente, per via delle fumarole sommerse. Si proseguirà poi, nei giorni successivi, alla visita dei villaggi tradizionali di Bajawa, di Bena e di Gurusina. Potrai dunque scoprire piccoli centri abitati fatti da capanne allineate con i tetti di paglia e strane strutture megalitiche, abitati da indigeni che ancora oggi indossano i tradizionali ikat.

Al termine di un facile ed entusiasmante trekking arriverai nello stupendo villaggio di Wae Rebo, isolato in mezzo ai monti e alla foresta fitta: qui troverai quelle che un tempo erano le abitazioni di tutta la regione, ovvero le Manggarai, case a forma di cono, costruite con un particolare tipo di palma. Qui pernotterai in una comoda e pulita capanna del villaggio, certamente molto semplice: per visitare un posto come questo, però, vale davvero la pena sacrificare un po’ di comodità.

Drago di Komodo

Dal nono al quattordicesimo giorno il viaggio sarà dedicato al magnifico Parco Nazionale di Komodo, santuario naturale ricco di foreste di mangrovie e banchi corallini. Qui vivono tartarughe, balene, bufali, lucertole volanti, uccelli tropicali e, ovviamente, il grandioso varano di Komodo, una lucertola che raggiunge i duecento chili e i tre metri di lunghezza. Scoprirai le isole di Komodo e di Rinca su un confortevole veliero indonesiano, dotato di un equipaggio di 15 persone.

Komodo Indonesia

Lasciato alle spalle il parco e il veliero, ti dirigerai all’isola di Sumba, ricca di villaggi tradizionali: qui molti abitanti si muovono ancora a cavallo e si affidano spesso ai sacrifici di animali per non irritare i defunti. Il combattimento, del resto, è parte integrante della tradizione di questi popoli, i quali annualmente organizzano cruenti scontri con spade e lance per rendere felici gli spiriti.

Dopo aver visitato gli intriganti villaggi di Sumba, il diciottesimo giorno, volerai a Bali, e quindi, la sera del successivo, decollerai per Milano, per atterrare l’1 settembre.

Le isole di Sumba e il Parco di Komodo ti aspettano!