Lista nozze – Martina e Damiano

 

 

 

Benvenuti nella Lista nozze di Martina e Damiano

Qui potrete contribuire al regalo per gli sposi e scoprire dove faranno il loro viaggio da sogno!

La Luna di Miele di Martina e Damiano

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”.

John Steinbeck

Abbiamo scelto, in occasione del nostro matrimonio, che corrisponde all’inizio di un nuovo percorso di vita, di costruire il nostro viaggio.

Quest’ultimo non avrà però inizio il giorno della partenza, bensì avrà inizio proprio ora, nella fase di creazione e di organizzazione.

Il più grande segno del destino è stato conoscerci otto anni fa durante un viaggio, quando ancora questo termine veniva utilizzato per indicare un momento di divertimento dovuto alla fuga da casa. Oggi il viaggio ha assunto per noi ben altre vesti, due passaporti, una macchina fotografica e l’entusiasmo che ci contraddistingue sono i tre elementi fondamentali per partire, per tutto il resto “ce la caveremo”.

Immergersi nella cultura di popoli diversi, vivere tra le persone, cambiare alimentazione e abitudini di vita fa parte del significato della parola “viaggio”, per noi. Guardare la vita da altre prospettive, da diverse realtà e rendersi conto che tutte le parti del mondo sono “casa” per qualcuno ci permette di sentirci sempre al sicuro. Ciò che per noi è quotidianità e routine può essere qualcosa di raro nel mondo e il viaggio è l’unico mezzo che abbiamo per capirlo.

Altrettanto importante, per noi,  è però comprendere che le avventure hanno mille orizzonti, non certo tutti tropicali o montuosi, e il meglio non deve essere per forza altrove perché il meglio è uno stato d’animo. Un coraggio consapevole di ciò che possiamo vivere qui e ora con quello che abbiamo, immaginando il futuro come qualcosa di plasmabile nelle nostre mani. Non lo avremmo però sperimentato se non fossimo partiti, non lo avremmo capito se non fossimo tornati.

La vera ricchezza del viaggio è infatti, per noi, il ritorno che corrisponde al nostro momento di cambiamento interiore. Avere visto con i nostri occhi mondi lontani e diversi ci permette di cambiare e di divenire persone sempre più ricche.

Oggi iniziamo a costruire una nuova avventura, il nostro viaggio parte da qui, ora.

 

Sfoglia le emozioni del viaggio:

Per partecipare al regalo clicca qui »