Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Papua
Alla scoperta delle tribù della Papua Durata: 22 giorni – Prezzo: da  
Parco Nazionale Komodo
Indonesia: Flores, Suma e Parco di Komodo [in Veliero] Durata: 20 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Lussuosa crociera dall’Antartide all’Africa

Durata: 22 giorni – Prezzo: da 8.370 €
AntartidePiù che una crociera classica, una spedizione verso l’Antartide. Ma non ti aspettano certo fatiche e stenti: a portarti nei mari dell’estremo sud sarà una nave capace di coniugare lusso, comfort e intimità. Il suo nome è Le Lyrial, uno yacht raro quanto innovativo che permette alla compagnia Ponant di ripensare completamente il mondo delle crociere. Per farti assaporare al meglio questa avventura verso l’Antartide, National Geographic Expeditions metterà a tua disposizione biologi marini e naturalisti, per rendere ricche di significato sia le escursioni che la vita di bordo.

La nave Le Lyrial ti aspetta il 25 febbraio 2020 a Ushuaia, affascinante città circondata dalle montagne che, vista la sua posizione nell’estremo sud della Tierra del Fuego, in Argentina, viene soprannominata ‘El fin del mondo‘. Ed è proprio da qui che salperai verso il Grande Bianco: già il secondo giorno sarà dedicato completamente alla navigazione. Potrai riposare e rigenerarti nella Spa, esercitarti in palestra, lasciarti intrattenere dagli spettacoli e dai seminari a bordo, fare shopping nelle eleganti boutique o farti ammaliare dalla vista che mette a tua disposizione il ponte superiore: se sarai fortunato, potrai avvistare stupende specie marine.

Il terzo giorno raggiungerai le Isole Falkand, nella fattispecie la piccola e frastagliata New Island, sede di un piccolissimo villaggio dove abitano appena due famiglie. Ti aspettano spiagge fiorite, brughiere, affascinanti case in pietra e, seguendo uno stretto sentiero, la scoperta di una colonia di pinguini di un gruppo di albatros, intenti a lanciarsi dalle alte scogliere. Ma sarà il quarto giorno, sull’isola Steeple Jason, che vedrai la più grande colonia di albatros al mondo, un vero paradiso per i fotografi che si dilettano a documentare il continuo balletto di questo stupendi uccelli.

antartide
Dopo due giornate di navigazione, il settimo giorno arriverai di fronte alla Georgia del Sud. Qui, in questa regione remota e inospitale, potrai scorgere pinguini re, foche ed elefanti marini, e restare estasiato nel ritrovarti davanti ai maestosi ghiacciai di Gold Harbour. Se il meteo lo permetterà, sbarcherai nella piana di Salisbury, dove ti attendono più di 300.000 pinguini reali.

antartide

Tre giorni saranno dedicati a questa incredibile regione, per poi muoversi verso occidente, alla volta dell’arcipelago britannico Tristan da Cunha, a quattro giorni di navigazione. Costituito da piccole isolette, in gran parte riconosciute come Patrimonio Unesco dell’Umanità, questo arcipelago ti sorprenderà soprattutto con la sua isola Nightingale, un’isoletta vulcanica e disabitata ma colonizzata da oltre un milione di uccelli, e con Gough Island, isola selvaggia ancora oggi inalterata dall’uomo.

Gli ultimi giorni di questa lunga, rilassante e interessantissima crociera saranno dedicati alla navigazione, per arrivare infine di fronte all’iconico Capo di Buona Speranza, quello che un tempo, per lo scontrarsi di due correnti avverse, veniva soprannominato dai naviganti come Capo delle Tempeste. Questo luogo, ormai, non fa più paura: resta il fascino delle onde che si infrangono maestose sulle scogliere, nonché lo stupefacente incontrarsi di tante specie diverse di animali marini. Il ventiduesimo giorno, infine, attraccherai a Cape Town, la città africana che più di qualsiasi altra dà significato al concetto di melting pot. Qui, in questa baia tra le più belle del mondo, incorniciata dalla stravagante Table Mountain, si conclude questa entusiasmante crociera, ricca di momenti di relax e di pura e meravigliosa scoperta.

 

Durata: dal 25 febbraio al 17 marzo 2020