Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

tour in Nuova Zelanda
La Grande Nuvola Bianca – Tour in Nuova Zelanda Durata: 19 giorno – Prezzo: da  
tour dell
Tour dell’Iran: tesori di Persia Durata: 10 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Oman: 5 itinerari, un Rendez Vous nel deserto con concerto di pianoforte

Pianoforte deserto Oman

Pianoforte desertoUn evento unico e, probabilmente, irripetibile, in un contesto di eccezionale bellezza dotato di una carica simbolica ineguagliabile. Parliamo di un emozionante concerto di pianoforte tra le dune del deserto del Wahiba Sands, in Oman, un Rendez Vous in cui si incontreranno cinque viaggi diversi guidati dai migliori esperti della zona di National Geographic Expeditions.

Lì, nel Desert Nights Camp, il campo tendato più bello e confortevole del Wahiba Sands, che quella notte sarà totalmente dedicato a questo evento, suonerà per te e per i tuoi compagni di viaggio il pianista – nonché compositore – di fama internazionale Alessandro Martire. Le prime note prenderanno vita insieme agli ultimi raggi di sole: da lì in poi, il concerto sarà impreziosito dall’incredibile cielo stellato del deserto.

Pianoforte deserto Oman Martire

Cinque gli itinerari che convergeranno nel Wahiba Sands. Il primo, un itinerario lungo 10 giorni, a partire dal 16 marzo, dagli Emirati Arabi all’Oman: si partirà dai musei e dai grattacieli di Dubai e di Abu Dhabi per arrivare fino al deserto, in un narrazione fatta di ascesa, di contraddizioni sociali e soprattutto di affascinanti vestigia. A partire da 4.300 euro.

D’altro stampo il secondo viaggio: dal 15 marzo, ti proponiamo infatti un itinerario lungo 11 giorni nel ‘Quarto Vuoto‘, attraversando il secondo deserto di sabbia più grande al mondo. Affronterai il grande mare di sabbia del Rub Al Khali,  con le sue dune alte fino a 300 metri per poi congiungerti agli altri itinerari per il Rendez Vous al Wahiba Sands, per il concerto di pianoforte, e quindi proseguire alla volta di Nizwa e di Muscat. A partire da 4.390 euro.

Il terzo viaggio, più breve, sarà fatto dall’inizio alla fine in compagnia del pianista Alessandro Martire: si tratta di un itinerario di 5 giorni dedicati alla musica, alla cultura e alla natura. Partirai in questo caso da Muscat per poi costeggiare la costa e dunque inoltrarti nel deserto, per incontrarti con gli altri gruppi Kel 12 in occasione del concerto. Ti sposterai poi verso le montagne, a scoprire la storia gloriosa dell’antica capitale dell’Oman, ovvero Nizwa. La partenza, in questo caso, è programmata per il 20 marzo. A partire da 2.350 euro.

Oman deserto pianoforte

Il quarto viaggio è dominato dal deserto e dal mare. In questo itinerario di 8 giorni, dopo aver visitato Muscat e l’area montuosa, e dopo aver assistito al concerto notturno in mezzo alle dune, salperai per una rilassante crociera di lusso di due giorni, alla scoperta dei paradisi tropicali delle Isole Daymaniyat, famose per i giardini di corallo e per la vivace fauna acquatica. La partenza, in questo caso, è programmata per il 19 marzo. A partire da 4.750 euro.

Infine, il quinto viaggio, il più classico, della durata di 8 giorni e con partenza fissata per il 18 marzo. L’itinerario prevede di inanellare Muscat, Nizwa, i villaggi di montagna, il deserto del Wahiba e la costa di Sur, tra porti nascosti, necropoli, deserti, castelli e tanto altro. A partire da 3.750 euro.

Cinque itinerari diversi in un’area che non manca mai di stupire e di incantare, con un appuntamento comune che si preannuncia sublime: Alessandro Martire, che ha alle proprie spalle 4 tour internazionali e che ha suonato in prestigiosi teatri in tutto il mondo, non abbisogna certo di presentazioni.

L’occasione è da non perdere, vista la cura dei dettagli tipica degli esperti di National Georgaphic Expeditions: contattaci per avere informazioni precise su ogni singolo itinerario e per scegliere il tuo viaggio in Oman!