Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Speciale Marispica DURATA: 8GG/7NTI - PREZZO: da €848,00   

A.elle consiglia

Arcipelago delle Quirimbas – Mozambico Situato a nord del Mozambico a un
jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar

Pages

Alla scoperta del cuore dell’Africa: safari in Uganda, Kenya e Tanzania in volo

Safari

DURATA: 12GG – PREZZO: da 12.670 €

Viaggio esclusivo con safari in aereo privato, alla scoperta dei più suggestivi parchi e villaggi dell’Africa Centro-Orientale

 

Lo staff di A.Elle Travel è entusiasta nel presentare quello che potrebbe senza dubbio essere il viaggio più emozionante della tua vita: dodici giorni di pura Africa Equatoriale, con veloci e appassionanti spostamenti in aereo privato tra i paradisi naturali di Uganda, Kenya e Tanzania. Safari mozzafiato, trekking indimenticabili, visite in villaggi unici e soggiorni in lussuosi ed esclusivi lodge, tutto questo in un pacchetto organizzato nei minimi dettagli.

Impossibile riassumere in una sola pagina tutto quello che può offrire un simile tour, come del resto tu stesso, una volta ritornato in Italia, non sarai in grado di descrivere la tua esperienza africana in una sola sera, nè in dieci: esperienze come queste, infatti, lasciano spesso senza parole, segnando un capitolo eccezionale e largamente inenarrabile della nostra vita.

Il tour parte sulle sponde del Lago Vittoria, dalla città di Entebbe, famosa per i suoi mirabili Giardini Botanici Nazionali: da qui inizia il nostro safari in aereo privato alla volta dei monti Virunga, che ospitano l’omonimo parco Patrimonio Unesco. Dopo il pernottamento al Volcanoes Mount Gahinga Lodge, contraddistinto da un panorama invidiabile, che vi regalerà uno dei migliori tramonti fiammeggianti tipici di questi luoghi, si partirà per un trekking alla scoperta dei gorilla di montagna, a detta di molti una delle esperienze più belle che si possono fare nel corso di una vita – contando soprattutto che il nostro Pianeta ospita ormai solo poche centinaia di esemplari di questa specie.

Safari
La meta successiva è in Kenya: l’aereo ti porterà infatti sulle sponde meridionali del Lago Turkana, il più grande specchio d’acqua dell’Africa centro-orientale, situato nella affascinante Rift Valley: qui si visiteranno gli affascinanti villaggi della regione, alloggiando immersi nella natura nel particolarissimo e accogliente Desert Rose Lodge.

Safari

www.desertrosekenya.com

 

Chiusa l’intrigante parentesi keniota si volerà in Tanzania, nel Parco nazionale del Serengeti: qui si alloggerà per tre notti presso il Serengeti bushtops camp, dove si potrà riposare in piena serenità dopo avventurose ed estasianti giornate spese ad osservare mandrie di zebre, di gnu e di gazzelle in corsa, nonché giraffe, elefanti, impala e sì, feroci leoni e sinuosi leopardi, solo per nominare alcuni degli animali che popolano il parco. A Serengeti, tra safari da sogno e notti stellate come mai avresti potuto immaginare, toccherai il lato più vivido, autentico e prepotente della natura.

Safari

bushtopscamps.com

Ma i safari non terminano nella pianura di Serengeti: dopo un altro volo spettacolare sopra al Lago Natron, ti aspettano due giornate nella Riserva del Selous, nella parte meridionali della Tanzania, tra i più grandi parchi faunistici del mondo, con la bellezza infinita di circa 30 mila elefanti e di 200 mila bufali, da scoprire attraverso il più classico dei safari in fuoristrada.

Safari

 

L’ultima tappa è la città costiera di Dar El Salam, da dove parte l’aereo per l’Italia: ma quella, si sa, è una giornata alla quale non vuoi proprio pensare.

Questo lungo safari aereo nell’Africa equatoriale ti farà tornare alle origini: di fronte al leone e all’elefante capirai di non essere il re incontrastato di questo mondo, ma allo stesso tempo riuscirai a fare pace con la natura. L’atmosfera dei safari ti farà tornare bambino, un bambino che non vuole dormire nemmeno nelle ore più buie, perché lì, sotto il cielo stellato africano, capirai finalmente com’è davvero la Via Lattea.

Qualsiasi altra vacanza, passata o futura, non potrà che impallidire di fronte a questo viaggio. Sei pronto a partire?