Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Speciale crociera MSC Dubai e Abu Dhabi

crociera MSC Dubai e Abu Dhabi

Data: dal 29 Novembre al 7 Dicembre 2019

Durata: 8 giorni – Prezzo: da 1.540 €

Lì, un tempo, c’era solo il deserto, interrotto solo da un mare turchese. Ora, invece, in quello stesso punto, sorgono gli edifici più alti e più eleganti del mondo: gli Emirati Arabi Uniti e l’Oman sono pronti a stupirti con i loro paesaggi incantevoli, con la loro architettura audace e con il loro lusso. E la nave MSC Bellissima non sarà certo da meno, così come dice il suo stesso nome.

crociera MSC Dubai e Abu Dhabi

La tua crociera MSC Dubai e Abu Dhabi salperà da Dubai il 30 novembre, ma tu partirai da Malpensa il giorno prima, così da avere il tempo per ambientarti e, ancora prima, per godere della vista di quella che è ormai una delle città più suggestive e moderne del mondo. All’ombra dell’altissimo grattacielo Burj Khalifa la tua nave MSC Bellissima ti attende: abbiamo riservato per te una confortevole cabina con balcone, per godere al massimo, in ogni momento, dei fantastici paesaggi che andrai incontrando durante la navigazione. Già a Dubai, del resto, ci sono tantissime escursioni stupende a tua disposizione, dalla notte da passare in mezzo al deserto fino al tour esclusivo della città in idrovolante.

Il giorno successivo approderai nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, sede di grattacieli futuristici e di moschee incantevoli, a partire dalla maestosa Sheikh Zayed Grand Mosque, vero capolavoro dell’architettura islamica moderna. Anche qui le escursioni si sprecano, tra tour nel deserto e affascinanti safari serali. Il terzo giorno sarà la volta della selvaggia isola di Sir Bani Yas, che solo dagli anni Novanta è stata aperta, in parte, ai visitatori: qui vivono oltre 30 specie di animali in totale libertà. Ti aspettano dunque avventurosi safari, divertenti pagaiate in kayak o meravigliose sessioni di snorkeling. A te la scelta!

crociera MSC Dubai e Abu Dhabi

Dopo le avventure di Sir Bani Yas, il quarto giorno sarà dedicato totalmente alla navigazione. Potrai dunque godere dei 12 ristoranti internazionali e dei 20 bar della nave MSC bellissima, del Parco acquatico Water Park, di fantastiche piscine tese verso l’orizzonte, di una rilassante Spa o di una tonificante palestra.

Il giorno successivo sarai dunque pronto per scoprire Muscat, la capitale dell’Oman, con le sue fortezze, i suoi musei, le sue moschee e, ovviamente, il palazzo reale. Orgogliosa del suo passato, Muscat non mancherà di stupirti. Da qui potrai partire per dei tour in bicicletta dei dintorni o, senza pedalare, potrai scegliere per delle avventure in fuoristrada alla scoperta di paesaggi incredibili. Il sesto giorno approderai invece a Khasab, chiamata la Norvegia d’Arabia, per la sua posizione nordica e per i caratteristici fiordi ricchi di delfini. Potrai visitare queste stupende insenature con un dhow a motore – la tradizionale barca araba in legno – oppure tuffarti per fare snorkeling nelle limpide acque arabe.

Gli ultimi due giorni saranno dedicati nuovamente a Dubai, vera perla degli Emirati che sa offrire attrazioni e divertimenti per settimane intere: potrai visitare l’antico quartiere iraniano di Bastakiya, scoprire il souk dei tessuti, oppure buttarti nella Dubai moderna attraverso la sua famosa Sheikh Zayed Road.

crociera MSC Dubai e Abu Dhabi

Il prezzo finito per persona è di 1.540 €, comprende i voli da e per Malpensa, e si riferisce a una cabina con balcone, per un’esperienza fantastica a bordo della nave MSC Bellissima.