Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Lussuosa crociera dall’Antartide all’Africa Durata: 22 giorni – Prezzo: da  
papua
Esclusiva crociera tra Australia del Nord e Papua Durata: 11 giorni – Prezzo: da  
crociera MSC Dubai e Abu Dhabi
Speciale crociera MSC Dubai e Abu Dhabi Data: dal 29 Novembre al 7  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Tour degli Stati Uniti dell’ovest

tour degli Stati Uniti dell'ovest

Durata: 7 giorni – Prezzo: da € 1.650

Un tour nel più profondo Far West, alla scoperta dei grandi parchi americani, delle incantevoli valli e dei sensazionali canyon e, ovviamente, della brillante Las Vegas, capitale mondiale del divertimento. Ti attendono sette giorni da sogno nelle terre dei leggendari cowboy: scopri il programma nel dettaglio!

Stati Uniti dell'Ovest

Il Tour degli Stati Uniti dell’ovest partirà da Las Vegas: qui il gruppo si incontrerà con la guida parlante italiana, che l’accompagnerà per tutta la durata del viaggio. La prima tappa sarà costituita nientemeno che dal Grand Canyon, l’immensa gola che il fiume Colorado ha creato scavando per millenni nell’Arizona Settentrionale. Potrai goderti lo spettacolo del canyon dal famoso belvedere Bright Angel, meraviglia naturale e sublime che sa togliere il fiato. E non è tutto qui: chi non si accontenta può prenotare un giro un sensazionale volo in elicottero, per godere di un’adrenalinica vista del Grand Canyon dall’alto.

Il giorno successivo partiremo per il Desert View, un punto panoramico che regala un’altra grandiosa veduta sul Grand Canyon, il quale – lo anticipiamo fin da subito – è uno spettacolo dal quale, una volta visto, non vorrai più distogliere lo sguardo. Proseguiremo quindi per la maestosa Monument Valley, che con le sue guglie rocciose è diventata a tutti gli effetti la vera icona del West. Ci addentreremo dunque in territorio Navajo a bordo di un fuoristrada, per potere ammirare in tutta la loro bellezza il pianoro desertico e le sue caratteristiche butte e mesas, eccezionali torri naturali e rossastre.

Stati Uniti dell'Ovest

La scoperta delle bellezze paesaggistiche del West non si esaurisce però in soli tre giorni. Il giorno dopo ci sveglieremo e ci muoveremo alla volta dell’Antelope Canyon, paradiso per i fotografi di tutto il mondo: questo slot canyon è infatti costituito da una strettissima e profonda gola dai tratti surrealisti, che incanta con le sue forme e con i suoi indimenticabili giochi di luce. Nel pomeriggio, dopo una sosta presso lo scenografico Horseshoe Bend, fantastico meandro a U del Colorado, proseguiremo verso Lake Powell, con i suoi pazzeschi monumenti naturali.

Stati Uniti dell'Ovest

Il giorno successivo visiteremo il parco nazionale Bryce Canyon, reso famoso dai singolari Hoodoos, ovvero dei pinnacoli di pietra che, tutti insieme, definisco un paesaggio aspro e assolutamente unico, vera ciliegina sulla torta dopo la visita dei canyon di Utah e Arizona. La mattina seguente, dopo la visita dello Zion National Park, attraverseremo il deserto del Nevada, per tornare a Las Vegas.

Chi vorrà potrà prolungare il tour, con 2 notti di estensione per visitare – a scelta – San Francisco o Los Angeles, le due perle della California. Va sottolineato che (solo per chi prenoterà il tour degli Stati Uniti dell’Ovest entro il 31 gennaio 2019) le due notti a Los Angeles saranno eccezionalmente gratis!

Sono previste quattro date di partenza differenti, tutte quante con un prezzo di 1.650 euro a persona con sistemazione in camera doppia: il 2 e 30 luglio, il 13 agosto e il 10 settembre 2019. Contattaci per qualsiasi informazione ulteriore!