Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

tour in Nuova Zelanda
La Grande Nuvola Bianca – Tour in Nuova Zelanda Durata: 19 giorno – Prezzo: da  
Pianoforte deserto Oman
Oman: 5 itinerari, un Rendez Vous nel deserto con concerto di pianoforte Un evento unico e, probabilmente, irripetibile,  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Tour dell’Iran: tesori di Persia

tour dell'Iran

Durata: 10 giorni – Prezzo: da 2.550 €

tour dell'IranDall’alto della sua storia millenaria, l’Iran è una meta variegata e soprattutto affascinante: potrai scoprire l’antica Persia in un lungo tour via terra di 10 giorni, in gruppo ristretto, affiancato da un esperto Kel 12 nonché da una guida del posto parlante italiano. Ti aspetta dunque un viaggio intenso per visitare questo Paese con i suoi ritmi, e quindi senza fretta, per soffermarsi sia sulle mete classiche che su località meno note ma altrettanto seducenti. Dalle vie carovaniere del deserto a Persepoli, dalla tomba di Ciro il Grande alla stupenda Isfahan, fino ad arrivare a Teheran: organizzato in collaborazione con National Geographic Expeditions, questo tour dell’Iran ti farà conoscere il cuore di questo Paese, i suoi patrimoni UNESCO e la sua impareggiabile storia.

Dopo il volo dall’Italia, proseguirai sempre via terra, di tappa in tappa, senza sprecare tempo con voli interni. Il tuo tour dell’Iran inizierà a Shiraz, città di poeti e giardini, aristocratica culla della cultura persiana: ti stupirai di fronte alla superba mole della Cittadella di Karim Khan e ai giochi di luce della moschea Nasir ol Molk. Il tuo gruppo si sposterà poi verso Naqhsh-e-Rostam, in cui prendono luogo le grandiose tombe dei re achemidi, scavate nella roccia. A seguire ti sposterai verso una delle mete più attese, ovvero Persepoli, un patrimonio UNESCO sconosciuto fino alla metà del secolo scorso: costruita da Dario il Grande e da Serse, questa città ti accoglierà con la sua grande scalinata, con i tori guardiani, con la reggia e con emozionanti bassorilievi.

tour dell'Iran

Il quarto giorno sarà la volta di Pasargade, antica capitale di Ciro il Grande che ospita la sua imponente tomba, e quindi dell’antica fortezza sasanide Saryazd, una meta incantevole e ancora sconosciuta ai più. La sera arriverai a Yazd, dove avrai la possibilità di visitare le Torri del Silenzio, ovvero i suggestivi luoghi di sepoltura dei zoroastriani. Il fascino di Yazd è immenso, grazie alla sua immensa antichità: si tratta infatti di una delle città più antiche al mondo a essere state abitate continuativamente nel tempo. Nel suo Tempio del Fuoco, una fiamma arde da oltre un millennio e mezzo. Qui avrai – quasi sicuramente, in base ai suoi impegni religiosi – l’opportunità di incontrare un sacerdote zoroastriano, che spiegherà i rituali di questo particolare culto.

Il sesto e il settimo giorno saranno dedicati a Isfahan, la più bella città iraniana, città-sogno dell’Islam, da sempre meta di viaggiatori e intellettuali: qui pernotterai per tre notti, per visitare con calma questo gioiello dell’est. Quella che un tempo fu la città più prospera del mondo si manifesta con le sue fantastiche moschee e con la spettacolare Meidun-e Naghsh-e Jahan, un’enorme piazza Patrimonio UNESCO circondata da stupendi palazzi.

tour dell'Iran

L’ottavo giorno dopo una sosta a Kashan, famosa per le piastrelle in ceramica, i tappeti, la seta, il rame, l’acqua di rose e i giardini, farai tappa a Qom, città altamente conservatrice, cuore della Rivoluzione Islamica del ’79, che ospita il meraviglioso santuario di Hazrat-e Masumeh. La sera arriverai a Teheran, ultima tappa del tuo tour in Iran, megalopoli caotica in continua crescita, dove ti aspettano musei e labirintici bazar.

Eccezion fatta per un 4 stelle a Yazd, tutti i pernottamenti avverranno in confortevoli hotel a 5 stelle: l’Iran, da sempre crocevia da Oriente e Occidente, ti aspetta per uno stupendo tour. Ecco tutte le date per il 2020:

Dal 4 aprile al 13 aprile
Dal 10 aprile al 19 aprile
Dal 24 aprile al 3 maggio
Dal 15 maggio al 24 maggio
Dal 24 maggio al 2 giugno
Dal 19 giugno al 28 giugno
Dal 7 agosto al 16 agosto
Dal 11 settembre al 20 settembre
Dal 23 ottobre al 1 novembre
Dal 13 novembre al 22 novembre