Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Tour con fotografo in Nepal, nella valle di Kathmandu

Nepal

Durata: 14 giorni – Prezzo: da 3.700 €

Tour del NepalIl Nepal è da anni la meta per eccellenza per il turismo d’avventura e per gli amanti delle escursioni ad alta quota: questo piccolo Paese si erge infatti tra la pianura del Gange e la catena dell’Himalaya, presentando un dislivello altissimo, fino ad arrivare ai mitici 8.848 metri sul livello del mare dell’Everest. È però assolutamente sbagliato associare questo antico e affascinante regno alle sole spedizioni himalayane: qui, tra le città monumentali della Valle di Kathmandu, che un tempo erano capitali di regni piccolissimi, c’è infatti tutta una cultura da scoprire, fatta di stupendi colori, di scenografie estasianti e di tradizioni intriganti. Quello che ti proponiamo è un tour del tutto particolare, in collaborazione con  National Geographic Expeditions, un itinerario  che offre la possibilità di visitare le aree poco turistiche del Nepal del Sud-Ovest;  ad accompagnare il tuo ristretto gruppo – composto al massimo da 12 partecipanti – ci sarà un fotografo professionista, così da avere la certezza di tornare a casa con delle stupende fotografie, per suggellare il ricordo di uno stupendo viaggio in questi territori avventurosi e mistici.

Per questo tour in Nepal sono previste due date: la prima dal 6 al 19 marzo 2020, e la seconda dal 20 ottobre al 2 novembre 2020.

Nepal

È semplicemente impossibile riassumere in poche righe tutto quello che vivrai in questo tour in Nepal: tra la Valle di Kathmandu e il Terai, infatti, gli spostamenti necessari sono piuttosto brevi, e danno dunque la possibilità di visitare molti luoghi, i quali di volta in volta ti sapranno trasportare in diversi universi e in differenti epoche. Visiterai la caotica Kathmandu, che ancora oggi, pur in mezzo a tante costruzioni moderne, continua a essere un fantastico museo a cielo aperto. Vedrai il magnifico Tempio di Taleju, sede della famiglia reale, e i più importanti templi della città, da quello di Shiva a quello di Maru Ganesh, per non parlare della stupa di Bodnath, la più grande del Nepal.

Nepal

Se effettuerai questo tour tra ottobre e novembre avrai la possibilità di immergerti nell’atmosfera unica del festival delle luci, il festival Tihar, che dura 5 giorni: ogni giornata ha temi e rituali differenti, e tu potrai viverlo al meglio nella cittadina di Danghadi. Raggiungerai poi dei piccoli villaggi con delle case costruite con il fango, per conoscere le etnie Tharu, spostandoti tra Rampur e Munuwa, dove non potrai che restare abbagliato dai costumi delle donne Katharia.

Nepal

Non verrà certo tralasciata la natura del Nepal, con un safari nel Parco Nazionale Reale di Bardia, che ospita la tigre del Bengala, il bue blu, il coccodrillo, il delfino del Gange, il rinoceronte asiatico e tanti altri animali. Ti sposterai poi decisamente verso ovest, verso il Nepal meno turistico, per arrivare a Lumbini, città natale di Gautama Siddharta Buddha: il luogo di nascita del Buddha storico oggi è un Patrimonio dell’umanità dell’Unesco, meta di pellegrinaggio circondata da un profondo rispetto. Visiterai poi la città medievale di Tansen, e quindi farai, tra le altre cose, un’escursione in barca sul lago Phewa. Tutto questo avverrà al cospetto delle maestose cime della catena dell’Himalaya, che accompagneranno giorno dopo giorno il tuo viaggio, fino al ritorno a Kathmandu.

Sei pronto per partire in un viaggio in cui nulla sarà ‘normale’?