Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

tour dell
Tour dell’Iran: tesori di Persia Durata: 10 giorni – Prezzo: da  
maldive
Maldive – Bathala: un piccolo angolo di paradiso Durata: 7 giorno – Prezzo: 3.290  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

La Grande Nuvola Bianca – Tour in Nuova Zelanda

tour in Nuova Zelanda

Durata: 19 giorno – Prezzo: da 10.650 €

tour in Nuova Zelanda‘Aotearoa’, ovvero ‘la terra della grande nuvola bianca‘. Così la Nuova Zelanda fu battezzata dai polinesiani che la scoprirono più di mille anni fa. Anche loro furono incantati da questa terra impervia e incantevole, tanto da insediarsi su queste isole e dare vita a una delle più grandi civiltà del Pacifico, quella Maori. Stupende baie, incantevoli fiordi, geyser, vulcani, vivaci parchi naturali, foreste da scoprire, laghi di rara bellezza, montagne che richiamano all’avventura. La Nuova Zelanda è tutto questo, ma nella maggior parte dei casi i turisti non riescono a coglierne l’anima autentica, fermandosi alla superficie del suo incanto. Con questo tour in Nuova Zelanda organizzato in collaborazione con  National Geographic Expeditions, invece, vogliamo portarti davvero in contatto con questa terra e con i suoi popoli, per assicurarti un viaggio indimenticabile e ricco di esperienze uniche.

Il Tour toccherà entrambe le grandi isole della Nuova Zelanda, North e South Islands, e si svolgerà in 19 giorni totali: il tuo gruppo, composto da un minimo di 10 e da un massimo di 16 partecipanti, potrà contare sulla preziosa guida di un esperto Kel 12. Il volo dall’Italia – via Dubai – ti porterà a Auckland, città circondata da 48 vulcani. Qui inizierai a immergerti pian piano nella cultura maori e nelle bellezze naturali neozelandesi, visitando la città e navigando su una vera canoa maori.

tour in Nuova Zelanda

Il tour proseguirà poi verso le spiagge dorate di Coromandel, e quindi, attraversando la catena Mamaku, verso il Parco Nazionale di Tongariro, dove effettuerai un trekking tra laghi, vulcani e ghiacciai. Da lì potrai poi scoprire il lago Wanaka in crociera, per arrivare fino all’isola di Mou Waho, che in cima alla sua montagna Tyrwhitt Peak ospita l’intrigante ‘lago nel lago’.

Ti muoverai poi verso un altro specchio d’acqua, il più grande dell’isola meridionale, sulle cui sponde sorge la cittadina di Te Anau, meravigliosa porta d’accesso ai fiordi, che potrai visitare in catamarano. Assaporerai i magnifici panorami del Monte Cook, con i suoi 3.755 metri di altitudine, e poi attraverserai delle stupende vallate dagli scorci epici a bordo del  Tranz Alpine Train, da Christchurch fino a Greymouth. E ancora, il tour ti condurrà in un mini-trekking a i piedi dell’imponente Ghiacciaio Franz Josef. Infine, il tuo viaggio in Nuova Zelanda si concluderà con la visita della ‘ Città giardino’ Christchurch, risorta dopo il terribile terremoto del 2010.

tour in Nuova Zelanda

Riassumere in poche righe tutto quello che potrai vedere, provare e vivere durante i 19 vibranti giorni di questo tour è semplicemente impossibile. Scoprirai gli incredibili luoghi in cui sono stati girati i film de ‘Il Signore degli anelli‘, mangerai in piccole fattorie, ti immergerai in magnifiche acque termali, farai camminate in luoghi semplicemente incredibili, scoprirai cascate da cartolina, parteciperai a delle cerimonie maori, ti inoltrerai in grotte illuminate dai ‘gloworm’, avvisterai delfini, degusterai vini di carattere, navigherai in mezzo agli iceberg galleggianti… come anticipato, ti aspettano tantissime esperienze uniche e irripetibili, con la sicurezza di pernottare sempre in strutture di buon livello.

tour in Nuova Zelanda

Sono previste due diverse date per il 2020: il primo tour in Nuova Zelanda è programmato dal 5 marzo al 23 marzo, mentre il secondo è fissato dal 4 novembre al 22 novembre. Contattaci subito per avere ulteriori informazioni!