Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Speciale NBA a New York: 4 notti Durata: 4 notti – Prezzo: a  
tour filippine
Tour nelle Filippine: un paradiso chiamato Bohol Durata: 15 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Tour in Madagascar con esperto Kel 12

tour madagascar

Durata: 17 giorni – Prezzo: da 4.990 €

tour in madagascarDue pernottamenti in campi tendati, una lunga e lenta discesa di un fiume in barca, tra coccodrilli e branchi di zebù. Il più completo relax su spiagge candide bagnate da un mare turchese, di fronte a una fantastica barriera corallina. La scoperta di piccoli villaggi e di grandi città, tra altipiani e canyon, in mezzo a una natura verace e a tante differenti etnie tutte da scoprire. Il tour in Madagascar organizzato in collaborazione con  National Geographic Expedition è, come spiegano gli esperti Kel 12 che lo hanno ideato, un viaggio in un’Africa che non è Africa. No, è qualcos’altro, una spedizione che spazia in una cultura del tutto peculiare, unica, tra baobab e siti archeologici inseriti nella lista dei Patrimoni Unesco.

Riassumere in poche righe tutto quello che potrai vedere durante il tuo tour in Madagascar è impossibile: questa grandissima isola – che presenta una superficie complessiva quasi doppia rispetto a quella italiana – è estremamente ricca di siti d’interesse. Questo viaggio si concentrerà nelle regioni occidentali del Paese, toccando risaie, foreste pluviali, spiagge e stupendi altopiani. Incontrerai tante differenti etnie, ognuna con la propria cultura, e una moltitudine di animali diversi.

Atterrerai nella capitale Antananarivo e, dopo aver visitato i dintorni della città – senza dimenticare la stupenda collina blu di Ambohimanga – procederai verso sud, attraversando l’altopiano centrale dell’Ankaratra, la regione più popolosa del Madagascar, tra piccoli centri abitati caratterizzati da case in mattoni di terra rossa e da risaie terrazzate che si estendono in ogni direzione. Visiterai il piccolo paese di Miandrivazo, dove si incontrano le popolazioni di origine asiatica che abitano il centro dell’isola e quelle africane e arabe che popolano le coste.

tour madagascar

Il quarto giorno inizierà la discesa in barca del fiume Tsiribihina, un viaggio lento, tranquillo, lungo 72 chilometri, animato da incontri con coccodrilli, lemuri, martin pescatori e piccoli villaggi, pernottando in campi tendati. Si proseguirà poi in fuoristrada – con posto a finestrino assicurato – attraversando tranquille cittadine e viali circondati da baobab, per arrivare lungo la costa, punteggiata da piccoli villaggi i pescatori.

Da lì in poi il viaggio continuerà tra fantastiche spiagge, foreste tropicali e incredibili siti archeologici, tra spettacolari tombe e imponenti monoliti, senza dimenticare le entusiasmanti escursioni in parchi naturali e nelle più interessanti cittadine del Madagascar, dove l’artigianato regna sovrano.

tour madagascar

Quello che ti proponiamo è un viaggio estremamente vario, che spazia dalla visita alle viuzze di antiche città per arrivare fino ad avventurosi trekking. Dormirai nei più differenti alberghi, talvolta anche estremamente semplici, senza dimenticare le due notti nei campi tendati – costruiti sul momento in occasione della discesa del fiume in barca. A guidare il tuo gruppo ci saranno due persone, ovvero un esperto Kel 12 e un accompagnatore locale parlante italiano, nonché, durante le visite ai parchi, delle guide locali specializzate.

Per essere certi di mostrarti il Madagascar nel suo periodo migliore, è stata scelta un’unica data, con partenza l’1 agosto 2020 e rientro in Italia il 17 agosto 2020.

Prezzo: a partire da 4.990 €