Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Il deserto, il safari, il popolo Himba, la Costa degli scheletri: favolosa Namibia

Tour Namibia

Durata: 16 giorni – Prezzo: a partire da 5.750 €

 

NamibiaLa Namibia è un Paese da scoprire in tutti i suoi aspetti, e questo esclusivo tour di 16 giorni a bordo di jeep 4×4, organizzato in collaborazione con gli esperti di National Geographic Expeditions, te ne offre l’opportunità. Dopo un volo dall’Italia via Johannesburg, atterrerai a Windhoek, la capitale del Paese, e da qui inizierà il tuo viaggio in uno degli angoli più suggestivi dell’Africa. Ti aspettano paesaggi naturali da sogno, tramonti incredibili e affascinanti incontri con le popolazioni nomadi di questo magnifico territorio.

È difficile descrivere a parole questo lungo e variegato tour nel Paese Africano: dalla tedescofona Windhohek ti sposterai a Settentrione, attraversando le grandi praterie dell’altopiano, per poi raggiungere il grandioso Parco Etosha. Qui, a bordo di una jeep 4×4, partirai alla scoperta di un’enorme riserva naturale che si raccoglie intorno al ‘pan‘, un grande lago prosciugato che richiama elefanti, zebre, giraffe, gnu, leoni, sciacalli, leopardi e i più diversi uccelli, che si raccolgono ordinatamente attorno alle poche pozze d’acqua, abbeverandosi in rigoroso ordine ‘gerarchico’. Abbiamo organizzato per te un entusiasmante fotosafari in jeep, per poi concludere la giornata in un lodge o in un campo tendato fisso.

Tour Namibia

Lasciato il Parco proseguirai ancora verso nord, alla scoperta del montagne abitate dai nomadi Himba, che per lungo tempo non hanno avuto contatti con i colonizzatori. Qui tutto è dettato dalla tradizione, e le donne continuano a coprire la propria pelle con una peculiare mistura rossa, a base di ocra, burro e erbe. Lasciato il settentrione, il tuo gruppo si muoverà verso a sud, alla ricerca degli schivi elefanti del deserto, e quindi in pieno Damaraland. In mezzo alle sue montagne rossastre scoprirai il museo all’aperto di Twyfelfontein, con le sue incisioni rupestri millenarie.

Namibia

Le jeep punteranno dunque verso l’Atlantico, nello specifico verso la nota Costa degli scheletri e dunque verso Cape Cross, dove resterai a bocca aperta di fronte al chiassoso spettacolo offerto da una grandissima colonia di otarie. Il giorno seguente, dopo aver dormito presso la  cittadina di Swakopmund, costruita in puro stile Kaiser, solcherai le acque atlantiche in una minicrociera, per avvicinarti ai delfini e alle foche, con la possibilità di raggiungere anche balene e pinguini. Dalle onde al deserto, dopo uno snack a base di ostriche, le jeep ti porteranno poi in mezzo alle dune, per prepararti alla giornata successiva: il 12° e il 13° giorno saranno infatti dedicati al deserto del Namib e quindi alle altissime dune di Sossuvlei. Ti aspettano canyon spettacolari e incredibili monoliti, in mezzo a un deserto di sabbia che si estende per centinaia di chilometri: per te abbiamo organizzato anche un’avventurosa escursione in quad.

L’ultima tappa, prima del ritorno a Windhoek per il volo per l’Italia, sarà il Deserto del Kalhari, caratterizzato da una particolare sabbia rossa. Nel pomeriggio, per salutare la fauna africana, parteciperai a un ultimo fotosafari.

Il tuo gruppo (minimo 6 persone e massimo 13 persone) sarà guidato da un esperto Kel 12. Tutte le sistemazioni per la notte (hotel, lodge e campi tendati fissi) sono di livello alto.

Il prezzo di partenza è di 5.750 €.

Ecco le date per il 2019:

  • Dal   20  aprile    al   5  maggio
  • Dal   23  giugno    al   8  luglio
  • Dal   14  luglio    al   29  luglio
  • Dal   3  agosto    al   18  agosto
  • Dal   17  agosto    al   1  settembre
  • Dal   15  settembre    al   30  settembre
  • Dal   6  ottobre    al   21  ottobre