Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Mongolia
Gobi sconosciuto – Tour esclusivo in Mongolia Durata: 15 giorni – Prezzo: da  
Transaustraliana
Da Perth a Sydney, la Transaustraliana autentica Durata: 21 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

Speciale Vietnam DURATA: 9GG/7NTI - PREZZO:  da € 1.250,00
jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar

Pages

Tour della Namibia in 4×4

Namibia

Durata: 13 giorni – Prezzo: da 4.980 €

NamibiaTredici giorni nell’Africa più suggestiva, più selvaggia e più ricca di fauna. La Namibia, con i suoi sconvolgenti panorami, è senza ombra di dubbio uno dei Paesi africani più affascinanti: lo sguardo del visitatore si perde tra i deserti brillanti e le onde dell’Atlantico, tra le tantissime colonie di fauna selvatica e i coinvolgenti esempi di arte rupestre. Il mal d’Africa, ovvero la struggente malinconia che coglie i visitatori una volta lasciato questo meraviglioso continente, è già dietro l’angolo: la Namibia, con le sue luci e le sue atmosfere particolari, ti entra infatti dentro, e non ti lascia più.

Il tuo viaggio in Namibia -realizzato in collaborazione con National Geographic – inizia dalla sua capitale, Windhoek, dopo un volo dall’Italia via Johannesburg; qui avrai del tempo libero per risposare e per visitare questa città moderna e pulita. Rifiatato dal volo, partirai insieme al tuo ristretto gruppo di prima mattina per raggiungere il Parco Etosha. Si tratta di uno dei più grandiosi parchi del mondo. Al suo centro è situato il ‘pan’, un lago prosciugato che si offre nudo e biancastro in mezzo alla vegetazione che attira tantissimi animali, i quali si raccolgono intorno alle tante pozze d’acqua per bere ‘a turno’, in rigoroso rispetto dell’ordine di importanza: prima gli elefanti, poi i predatori, quindi gli erbivori e i volatili. E tu potrai vedere da vicino tutti questi animali, durante un memorabile fotosafari in jeep 4×4.

Namibia

 

Il gruppo si muoverà dunque in direzione di Damaraland, famosa per le sue montagne di pietra arenaria rossastra, dove visiterai il museo all’aperto Twyfelfontein, sito di arte rupestre con incisioni risalenti a 8.000 anni fa. Il sesto giorno ti sposterai dall’entroterra verso l’oceano, attraversando il deserto e costeggiando la famosa Costa degli Scheletri, per arrivare poi a Cape Cross, dove ti aspetta un’enorme colonia di otarie: si parla di circa 80.000 esemplari stabili fra rocce, che continuano a tuffarsi e a giocare creando un incredibile frastuono.

Il giorno dopo – dopo aver dormito a Swakopmund, una stravagante cittadina costruita nel più puro stile sette-ottocentesco tedesco – ti sposterai a sud verso Walvis Bay, per imbarcarti in una piacevole crociera alla scoperta di delfini, fenicotteri e tanti altri animali (talvolta è possibile avvistare anche pinguini e balene, in base al periodo dell’anno). Dopo questa pausa rinfrescante il tour riprenderà la scoperta delle regioni meridionali della Namibia, puntando dritto verso il deserto del Namib, al quale saranno dedicati due giorni di scoperta in 4×4: dal canyon della Valle della Luna alle altissime dune albicocca di Sossusvlei, vagherai in un mare di sabbia di oltre 400 chilometri, effettuando anche un’escursione in quad.

Namibia

Da qui ti sposterai poi verso il centro del Paese, attraversando paesaggi incantevoli, per raggiungere infine il rossastro Deserto del Kalahari, dove effettuerai un ulteriore fotosafari in jeep e, accompagnato da una guida Boscimana, potrai avvicinarti alla vita degli abitanti di questo territorio arido e inospitale. La prossima tappa sarà Windhoek, da dove partirà il tuo aereo di ritorno.

Lodge, hotel, campi tendati fissi: tutte le sistemazioni scelte sono di livello alto. Il tuo gruppo sarà composto da un minimo di 6 e da un massimo di 13 persone: il prezzo parte da 4.980 euro.

Date 2019:

  • Dal   25  marzo    al   6  aprile
  • Dal   19  aprile    al   1  maggio
  • Dal   21  maggio    al   2  giugno
  • Dal   3  giugno    al   15  giugno
  • Dal   17  giugno    al   29  giugno
  • Dal   7  luglio    al   19  luglio
  • Dal   29  luglio    al   10  agosto
  • Dal   5  agosto    al   17  agosto
  • Dal   12  agosto    al   24  agosto
  • Dal   19  agosto    al   31  agosto
  • Dal   1  settembre    al   13  settembre
  • Dal   23  settembre    al   5  ottobre
  • Dal   7  ottobre    al   19  ottobre
  • Dal   21  ottobre    al   2  novembre