Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

tour in Nuova Zelanda
La Grande Nuvola Bianca – Tour in Nuova Zelanda Durata: 19 giorno – Prezzo: da  
Pianoforte deserto Oman
Oman: 5 itinerari, un Rendez Vous nel deserto con concerto di pianoforte Un evento unico e, probabilmente, irripetibile,  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Tour in Tanzania e Zanzibar, per un capodanno dalle atmosfere d’Africa

Tanzania e Zanzibar

Durata: 11 giorni – Prezzo: da 3.280 €

Papua ExpeditionsCosa ti sovviene quando pensi alle atmosfere d’Africa? Probabilmente ti immagini elefanti che si abbeverano in un rivolo d’acqua, leoni ruggenti, mandrie di bufali che si spostano compatti, zebre, rinoceronti, gazzelle, giraffe. E ancora, immensi baobab, villaggi fatti di fango, come quelli Masai, brulicanti mercati odorosi di spezie, e ancora, poco più in la, spiagge di finissima sabbia bianca che si tuffano in acque cristalline. Vedrai – e vivrai – tutto con questo grazie al tour in collaborazione con National Geographic Expeditions programmato dal 27 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 tra safari in Tanzania e mare a Zanzibar, per un capodanno semplicemente indimenticabile.

Al fianco del tuo ristretto gruppo – composto al massimo da 12 partecipanti – durante la prima parte del tour, quella di scoperta, ci sarà un esperto Kel 12, per farti vivere al meglio il tuo viaggio in Africa: ti sposterai con dei mezzi 4×4, e dormirai in lodge e in campi tendati, così da assaporare fino in fondo tutto quello questo angolo d’Africa può offrire.

Il tuo Tour tra Tanzania e Zanzibar inizierà ad Arusha, al cospetto del Kilimanjaro: da questa città sorniona – nata come base di partenza dei safari – il giorno successivo ti sposterai verso il Parco Nazionale del Tarangire, senza perdere l’occasione di visitare un villaggio Masai, costituito da case di rami secchi, fango e sterco. Dopo aver incontrato il capo villaggio si proseguirà verso il Parco, dove già nel pomeriggio potrai prendere parte ad un safari.

Dopo la notte in campo tendato, l’intera giornata sarà dedicata al fotosafari, tra colline, stagni e baobab. Lungo le sponde del Tarangire potrai osservare elefanti e tanti altri animali: qui soggiornano infatti zebre, gnu, bufali, ghepardi e leoni. Il giorno dopo, nello spostamento verso la Ngorongoro Conservation Area, ti immergerai nella Tanzania di tutti i giorni, visitando il villaggio di Mto Wa Mbu, dove vivono quattro tra i più importanti gruppi linguistici africani. Da lì si passerà all’estasiante Crater View Point,  che si affaccia su enorme e antico cratere, un ecosistema unico al mondo in cui sono rappresentate quasi tutte le specie animali. Dopo un picnic, dunque, si proseguirà con un fotosafari, tra leoni, zebre e iene.

Tanzania e Zanzibar

Il quinto giorno ci si sposterà nel Serengeti, con tappa a Olduvai Gorge, dove sessant’anni fa sono stati ritrovati i resti di ominidi di 1,8 milioni di anni fa, nonché tracce di bipedi di oltre 3,7 milioni di anni fa: questo luogo, di fatto, ha rivoluzionato le teorie sull’evoluzione umana. Da qui si passerà nell’enorme Parco del Serengeti, vero e proprio santuario della fauna selvatica, un enorme paradiso per gli appassionati di fotosafari.

Il settimo giorno, attraverso un volo panoramico, tornerai ad Arusha, e quindi partirai alla volta di Zanzibar, per arrivare a Stone Town (patrimonio mondiale dell’Unesco) e prendere posto nel tuo lodge. Gli ultimi tre giorni saranno così dedicati al relax, sulle spiagge di sabbia bianca e finissima di Zanzibar, godendo di un mare turchese da sogno per chiudere il tuo viaggio in bellezza.

L’undicesimo giorno, lasciate alle spalle le stupende isole dell’arcipelago, terminerà il tuo fantastico tour africano tra Tanzania e Zanzibar.