Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

tour in Nuova Zelanda
La Grande Nuvola Bianca – Tour in Nuova Zelanda Durata: 19 giorno – Prezzo: da  
Nepal
Tour con fotografo in Nepal, nella valle di Kathmandu Durata: 14 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

L’autentica Transcaucasica: viaggio inedito in Armenia, Georgia e Azerbaijan

Durata: 16 giorni – Prezzo: da 3.950 euro

Una viaggio intenso e unico, una traversata appassionante in un immenso territorio ancora sconosciuto ai più, dove i fatti storici si confondono con le antiche leggende. Lì, all’ombra del Grande Caucaso, vivono popoli profondamente differenti, immersi in una natura ancora genuina, puntellata qua e là da spiazzanti bellezze artistiche.

Transcaucasica

Quella che ti proponiamo – in collaborazione con National Geographic Expeditions – è, a differenza da proposte simili, l’unica vera Transcaucasica: il nostro itinerario che attraversa il Caucaso non si limita semplicemente a toccare Armenia, Georgia e Azerbaijan. No, la traversata è completa, dalle sponde del Mar Nero a quelle del Mar Caspio, comprendendo anche la parte occidentale della Georgia, ovvero l’antica Colchide del vello d’oro, nonché la selvaggia – e scenografica – regione dello Svaneti.

Transcaucasica

Ti aspettano 16 giorni pieni di sorprese e di scoperte, in un gruppo ristretto (con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 16) guidato da un esperto Kel 12. Si partirà da Yerevan, la città rosa capitale dell’Armenia, e da lì ci dirigeremo verso il Mar Nero; attraversando la Georgia ci muoveremo dunque verso Oriente per penetrare l’Azerbaijan fino al Mar Caspio, a Backu, da dove, dopo oltre due settimane di estasiante viaggio, partirà il volo per il rientro in Italia.

Transcaucasica

Le attrazioni architettoniche e naturali di questi Paesi sono innumerevoli e, fortunatamente, sono ancora lontane dal turismo di massa. Tra questi paesaggi per lo più incontaminati troverai un patrimonio culturale estremamente ricco, frutto dell’incontro tra Asia ed Europa, tra Cristianesimo e Islam, che traluce da qualsiasi punto di vista. La Transcaucasica è caratterizzata da una relativa sicurezza e da una buona velocità di spostamento, che rendono questo tour – seppur impegnativo – esente da reali difficoltà. Basti sottolineare il fatto che tutti gli alberghi in cui pernotterai vantano 4 o 5 stelle, eccezion fatta per le rare località che non offrono soluzioni simili.

Transcaucasica

Il tuo sguardo spazierà dalle cime innevate del Caucaso fino alle sponde dei due mari che racchiudono il confine naturale tra i due Continenti. Ti aspettano suggestive città e vivaci piene di storia, monasteri abbarbicati in posizioni impossibili su montagne aspre, villaggi sperduti in mezzo al nulla, pianure fertili ricche di vitigni e di altri alberi da frutto, laghi magici e paurose gole.

Visiteremo ovviamente tutte e tre le affascinanti capitali, soggiornando più notti a Yerevan, a Tbilisi e a Baku. Degusteremo i vini tipici del territorio e assaggeremo il celebre brandy Ararat, ci rilasseremo ascoltando i cori polifonici e incontreremo decine di pastori che attraversano il territorio con i loro greggi. Scopriremo città rupestri, faremo un tuffo in mare, assaggeremo il meglio della cucina del Caucaso: insomma, affronteremo una Transcaucasica autentica e degna di questo nome, nonché d’essere ricordata.

Durata: 16 giorni

  • Partenza: 9 agosto 2019
  • Arrivo: 24 agosto 2019

Prezzo: a partire da 3.950 euro
Ti aspetta un viaggio memorabile, lungo un itinerario sapientemente studiato per offrirti tutti i must see – tra i quali ben 7 patrimoni Unesco – ma anche delle vere e proprie chicche sconosciute ai più: contattaci per qualsiasi ulteriore informazione!