Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Speciale Maldive Alimatha DURATA: 9GG/7NTI - PREZZO:  da € 2.600,00  
tour degli Stati Uniti
Tour degli Stati Uniti Coast to Coast Durata: 15 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

Speciale Vietnam DURATA: 9GG/7NTI - PREZZO:  da € 1.250,00
jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar

Pages

Viaggio in Uganda, alla scoperta dei Gorilla di Montagna

Durata: 8 giorni – Prezzo: da 3.880 euro
Un incontro unico, incomparabile, impossibile da descrivere a parole: immagina di trovarti a pochi metri da uno tra i più grandi e rari primati del mondo, e di vederlo dunque lì, qualche arbusto più in là, mentre mangia delle bacche in compagnia dei propri piccoli. La presenza del gorilla di montagna è maestosa e allo stesso tempo familiare, e resterà impressa per sempre nella tua mente: nemmeno tu, nelle settimane e negli anni successivi, riuscirai a trovare le parole giuste per descriverla a dovere. Quello, del resto, sarà solo uno dei tanti momenti intensi del tuo viaggio in Uganda, alla scoperta di grandiosi vulcani, foreste intricate, gruppi di scimpanzé giocherelloni, villaggi sperduti, elefanti, leoni e coccodrilli. Il cuore dell’Africa ti aspetta: sei pronto a partire?

UgandaIl viaggio in Uganda, organizzato in collaborazione con National Geographic Expeditions, durerà 8 giorni: il tuo sarà un gruppo ristretto, composto da un minimo di 6 e un massimo di 12 persone. Il volo dall’Italia atterrerà in serata a Kigali, la capitale del Ruanda. Il mattino seguente, seguendo una scenografica strada che costeggia l’altopiano dei vulcani, passerai la frontiera con l’Uganda, per addentrarti poi nel cuore della foresta, a un’altitudine di circa 2.300 metri. Arrivato nel Parco Nazionale Impenetrabile di Bwindi, il tuo gruppo sarà accompagnato al lodge: dormirai dunque in mezzo a un immenso parco caratterizzato da una disarmante biodiversità, che conta, tra le altre cose, più di 120 specie di mammiferi e circa 350 specie di uccelli.

Per salvaguardare questa inestimabile biodiversità, il Parco può essere esplorato solo a piedi. Per questo il giorno successivo vivrai l’entusiasmante avventura del trekking dei gorilla di montagna, insieme alle guide e ai portatori, alla ricerca della più vicina famiglia di primati. Arriverai così a incontrare questi pacifici animali, vegetariani ed eccezionalmente affascinanti , che vivono in gruppetti di 8-20 esemplari, riuniti intorno al maschio dominante (il cosiddetto silverback, forte dei suoi 250 chili di muscoli). Dopo aver goduto in religioso silenzio della vista dei gorilla, se resterà tempo a sufficienza, visiterai la comunità locale, per poi fare ritorno al lodge.

Il quarto e il quinto giorno saranno dedicati al Parco Nazionale Queen Elizabeth; lasciata la foresta di Bwindi, il gruppo arriverà in un Parco ricco di laghi e di bacini lacustri di origine vulcanica. Qui prenderai parte a un eccezionale safari fotografico, alla ricerca di leoni, di leopardi, di mandrie di elefanti e di bufali. Per ammirare gli ippopotami, i coccodrilli ma anche le antilopi e i più diversi volatili, nel pomeriggio il normale safari si trasformerà in un boat safari, navigando lungo le acque del Kazinga Channel.

uganda

Il sesto giorno ti concentrerai su un’area particolare del Parco, la riserva di Kyuambura, l’unico posto in cui potrai entrare in contatto con una comunità di scimpanzé abituati alla presenza umana. Il settimo giorno, ti sposterai dunque in direzione di Ebbe, attraversando magnifiche piantagioni di tè, villaggi caratteristici e coloratissimi mercati di frutta e di verdura, per poi decollare in serata per l’Italia.

Sono previste due diverse date per questo viaggio prettamente naturalistico:

  • Dal 24 giugno al 1 luglio
  • Dal 12 agosto al 19 agosto

Prezzo: da 3.880 euro