Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

Speciale NBA a New York: 4 notti Durata: 4 notti – Prezzo: a  
tour filippine
Tour nelle Filippine: un paradiso chiamato Bohol Durata: 15 giorni – Prezzo: da  

A.elle consiglia

jet privato
Viaggiare con un jet privato… perché no? Un viaggio da sogno (altro…)
Grenada l’isola delle spezie L’Isola è situata nel sud del mar
Isola di Spetses, il profumo dei pini Un'oasi di pace e tranquillita', con i

Pages

Vilnius, Riga, Tallinn ed Helsink: Tour dei Paesi Baltici

Tour nei Paesi baltici

Durata: 8 giorni – Prezzo: da 2.750 €

Tour nei Paesi balticiUn gruppo ristretto, accompagnato da un grande esperto di National Geographic Expeditions, alla scoperta di quattro magnifiche, colorate e avvolgenti capitali del Nord. Quattro piccole ma grandiose città, affascinanti per la loro cultura e per il peculiare contesto naturale in cui sorgono. Quello che ti proponiamo oggi è un tour tra le luci del Nord, tra Vilnius, Riga, Tallinn ed Helsinki, e quindi tra la Lituania, la Lettonia, l’Estonia e infine la Finlandia.

Tour nei Paesi Baltici: 8 giorni tra le luci del Nord

Un tempo questa era conosciuta come la Via dell’Ambra, una rete di vie commerciali che collegavano il baltico al Mediterraneo. Il tuo tour dei Paesi Baltici inizierà nella barocca Vilnius, la più meridionale delle capitali baltiche che, pur nella sua ristrettezza, non manca mai di stupire. Lì, ai piedi della leggendaria Torre di Gediminas, tra stile gotico, barocco e neoclassico, ogni passo regala scorci d’incanto, in un centro storico che si estende in lungo e in largo. Visiterai dunque la ricche chiese e cattedrali della città, che rapiscono il visitatore per la quantità di stucchi e per la tipica magniloquenza barocca. La prima giornata terminerà a Trakai, piccolo centro che ospita una comunità di caraiti.

Tour nei Paesi baltici

Il giorno seguente partirai alla volta della penisola curlandese, un’oasi naturalistica che, per la latitudine in cui sorge, è unica sotto tanti punti di vista: qui si incontrano piccoli villaggi tra mare, dune di sabbia e pini, per arrivare fino alla Collina delle streghe, ricca di statue sinistre, e dunque alla casa-museo di Thomas Mann, che proprio qui scrisse parte delle sue opere. Il quarto giorno si visiterà la Collina delle Croci, e dunque il magnifico Palazzo Rundale, la cui storia romanzesca non mancherà di rapirti, per arrivare infine a Riga. Il quinto giorno sarà dedicato totalmente a lei, alla più grande e appariscente tra le capitali baltiche, uno spettacolo unico i cui le intime viuzze medievali portano fino gli stupendi palazzi in stile Art Nouveau, Patrimonio Mondiale dell’Umanità: dopo aver visitato il centro città, si terminerà il tour nello storico e grandioso Mercato centrale.

Il giorno successivo sarà il turno della capitale estone: Tallin, la più bella delle città baltiche, ti attende con le sue guglie e con la sua doppia anima, un po’ baltica, un po’ finlandese. Tra le città più innovative del continente – chiamata non a caso Silicon Valley del Nord Europa – integra perfettamente il moderno con il passato medievale. Visiterai questa città di mare e ne rimarrai innamorato, dalla cattedrale ortodossa al Duomo, per arrivare fino al parco Kadriorg.

Tour nei Paesi baltici

Il tuo tour dei Paesi Baltici si concluderà infine con un salto in Finlandia, a Helsinki, che raggiungerai in battello per visitare la Chiesa della roccia, la piazza del Senato e, ovviamente, l’imponente Cattedrale di San Nicola. L’ottavo giorno, dopo la colazione in albergo e qualche ora libera per una visita individuale della città, si rientrerà in volo in Italia.

Ti aspetta quindi un tour dei Paesi Baltici alla scoperta dei più famosi – e dei meno noti – tesori della regione, incentrato sull’aspetto culturale pur senza dimenticare la natura, elemento di prima importanza per queste popolazioni.
Il tuo gruppo sarà composto da un minimo di 8 persone e da un massimo di 16 persone. Ecco il calendario delle partenze:

  • Dal   20  giugno    al   27  giugno
  • Dal   11  luglio    al   18  luglio
  • Dal   30  luglio    al   6  agosto
  • Dal   16  agosto    al   23  agosto

Prezzo: a partire da 2.750 €
Per ogni altra informazione sul tour, contattaci!