ISLANDA Ref. 4891

OLTRE LO SGUARDO, IN VIAGGIO COL FOTOGRAFO

Un viaggio in una terra estrema, tra ghiacciai, vulcani e geyser. A immortalare, in compagnia di un fotografo professionista, i luoghi iconici che hanno reso l’isola celebre in tutto il mondo.

Dalla penisola di Snæffelsness, con il vulcano scelto da Jules Verne per il romanzo “Viaggio al centro della Terra”, al Kirkjufell, la Montagna della Chiesa. Dal geyser Strokkur alle cascate di Gullfoss, Skogafoss e Seljalandsfoss. Fino alla laguna di Jökulsárlón, il più grande ed esteso lago di origine glaciale di tutto il Paese. Un tour alla ricerca degli spot più interessanti, con i consigli di un esperto sulle migliori tecniche da utilizzare con la macchina fotografica. Tra scogliere a picco sul mare e piccoli villaggi di pescatori, distese di lava e spiagge di sabbia nera. Dilettandosi a realizzare lo scatto perfetto, da portare a casa insieme ai ricordi di un’esperienza spettacolare.

  • Ad accompagnare il gruppo un Esperto Fotografo Kel 12
  • Si viaggia in piccoli gruppi (massimo 8 persone) per garantire l’alta qualità dell’esperienza
  • Il viaggiatore ha la possibilità di trarre ispirazione dagli insegnamenti di fotografi professionisti in un viaggio targato National Geographic Expeditions

Il viaggio è adatto a tutti e non presenta particolari difficoltà né limitazioni ed è caratterizzato da brevi escursioni o mini-trekking che non richiedono particolare allenamento. L’offerta è ampia per cui si avrà la possibilità di scegliere tra i diversi percorsi. Il nostro esperto opterà sempre per l’itinerario più adatto alle caratteristiche del gruppo, alla situazione climatica e al tempo a disposizione. Il viaggio è di forte interesse Il viaggio è di forte interesse naturalistico, con un focus particolare alla geologia e alla glaciologia, anche se non mancherà di cogliere ogni principale aspetto del Paese, dal punto di vista storico, enogastronomico e culturale.

PARTENZA DAL 23 AL 30 OTTOBRE 2021

PARTENZA DAL 20 AL 27 NOVEMBRE 2021

MINIMO 6 – MASSIMO 6 PARTECIPANTI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA EURO 2.980