Un angolo di Paradiso: alloggia nell’hotel più esclusivo di Mauritius

Quota per persona in Junior Suite da: 4.550 euro
Una vacanza perfetta con alloggio nell’hotel più esclusivo di Mauritius: ecco quello che ti offriamo quest’anno per le tue vacanze tra Febbraio e Aprile. Ci aveva visto lungo Mark Twain quando, nel 1885, scrisse che «Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre». E per nostra fortuna, l’isola mantiene tutt’oggi il medesimo aspetto paradisiaco e incontaminato di quei tempi.
Quando si immagina una spiaggia da sogno, con della candida sabbia lambita da acque turchesi e con una palma a incorniciare il tutto, si immagina in realtà una spiaggia qualsiasi tra le tante offerte da questa isola selvaggia dell’Oceano Indiano. Neppure la nostra fantasia, però, riesce a raggiungere gli apici conquistati da questo Eden insulare, con i suoi spettacolari crateri vulcanici a fare da contraltare alle fantastiche lagune.
Piccola – l’isola misura meno di 60 chilometri di lunghezza – eppure così ricca, Mauritius offre tutto quello che un viaggiatore alla ricerca di relax, ma anche dell’autenticità, può desiderare in una vacanza. Sì, le sue spiagge tropicali sono davvero tra le migliori del mondo, e sì, è veramente possibile trovare delle spiaggette nascoste capaci di regalare attimi di irripetibile tranquillità. Ma Mauritius non è solo il relax nelle sue spiagge da cartolina: quest’isola regala ben altro, così da soddisfare e incantare anche i viaggiatori più esigenti.
Immergendosi nelle acque cristalline dell’oceano si vivrà la fantastica sensazione di ritrovarsi a tu per tu con la barriera corallina e con i suoi fantastici colori, tanto che sarà difficile, perlomeno nei primi giorni, restare fuori dall’acqua e lontani da quello spettacolo. Non solo in profondità, ma anche in altezza Mauritius offre esperienze indimenticabili: al centro dell’isola i vulcani non attendono infatti altro d’essere visti e conosciuti, meta principale di avventurosi trekking insieme alle tre inconfondibili cime basaltiche che disegnano il profilo dell’isola.
Lasciate alle proprie spalle le lunghissime distese di sabbia bianca e le acque cristalline dell’Oceano Indiano, è poi d’obbligo la visita della cosmopolita capitale di Mauritius, Port Louis, passeggiando sul suo vivace lungomare o tra le brulicanti passerelle del Mercato centrale, cuore pulsante dell’intero Paese. Ma le attrazioni offerte dall’isola, in realtà, non si contano: dall’inimitabile Giardino di Pamplemousse all’incredibile Terra dei 7 colori, passando per le tante distillerie di rum e per la Strada del tè, a Mauritius non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Il tutto sarà reso ancora più esaltante dalla stupenda location scelta per i tuoi pernottamenti: l’hotel Royal Palm Beachcomber Luxury, affacciato direttamente sull’Oceano, si trova in un autentico angolo di paradiso tropicale, non a caso definito come la ‘quintessenza dell’eccellenza’. L’eleganza senza tempo delle suite si sposa alla perfezione con il fascino naturale dell’area. Un servizio discreto e impeccabile è pronto a esaudire ogni tuo desiderio, con la possibilità di viziarsi tra una faraonica spa, una spiaggia memorabile, tre piscine private e altrettanti ristoranti pluripremiati.
Come resistere alla tentazione di questo Eden terrestre?