Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere le nostre offerte direttamente sulla tua e-mail.

Proposte di viaggio

SPECIALE SARDEGNA BRAVO PORTO PINO Soggiorno in Sardegna Sud Orientale ref.  
SPECIALE IGV SANTA CLARA SARDEGNA PER UN SOGGIORNO INDIMENTICABILE REF.  
Speciale Marispica IGV dal 10 al 17 Luglio SOGGIORNO A SUD DELLA MERAVIGLIOSA SICILIA  

A.elle consiglia

New York con gli occhi di un newyorkese

New York Statua della Libertà

New York con gli occhi di un newyorkese ref. 1089

Il tour con accompagnatore dall’Italia che vi farà scoprire l’autentica New York.

dal 1 al 6 settembre

Quote di partecipazione PER PERSONA in camera doppia a 2.400,00 €
(minimo 20 partecipanti)

I grattacieli di New York, come diceva Salvador Dalí, si incontrano laddove «l’infinito diventa libertà». Non si tratta certo di una città come un’altra: questa è la metropoli più importante del mondo, centro strategico globale per quanto riguarda economia, cultura e moda. Per visitarla e scoprirne ogni segreto servirebbero anni, tant’è vero che gli stessi newyorchesi non smettono mai di trovare nuovi angoli, tra edifici storici e nuove scintillanti proposte. Noi ti proponiamo un viaggio a New York full immersion di 6 giorni, con una guida dall’Italia esperta e pronta a presentarti nel modo migliore la city, sotto tutti i punti di vista che saprà appagare sia chi ci si reca per la prima volta sia che è di casa nella “grande mela”.
in collaborazione con America World, raggiungeremo New York con comodi voli diretti da Milano Malpensa dove incontrerai il tuo accompagnatore e gli altri partecipanti al viaggio.
Espletate le formalità doganali, dopo una passeggiata orientativa con la ns guida, raggiungeremo il comodo hotel che ci ospiterà: Hotel Sheraton Time Square.

Il secondo giorno dopo la prima colazione Grab&Go in hotel, lo dedicheremo alla visita di Downtown Manhattan e Distretto Finanziario. Attraversando Times Square e l’Empire State Building, raggiungeremo il primo grattacielo di New York, l’iconico Flatiron Building. Proseguendo verso Downtown attraverseremo il Greenwich Village, SoHo per raggiungere i due quartieri etnici di Little Italy e Chinatown. Nel Distretto Finanziario visiteremo la Federal Hall e la New York Stock Exchange, Battery Park con vista della Statua della Liberta’, il complesso del World Trade Center con l’Oculus di Calatrava, il 9/11 Memorial e il Brookfield Place. Pranzo al Fraunces Tavern Restaurant.

New York con gli occhi di un newyorkese - Bridge

Il terzo giorno, partiremo per la visita guidata dell’Upper Manhattan dove, iniziando da Columbus Circle, percorreremo il quartiere residenziale dell’Upper West Side e il leggendario Central Park. Attraverseremo il Lincoln Center, Dakota Building e Strawberry Field fino ad arrivare ad Harlem, centro intellettuale e culturale della comunità Afro Americana. Ammireremo la Cattedrale di St. John il Divino, la Columbia University, St. Nicholas Avenue dove visse Duke Ellington e la famosissima 125th Street con il suo Apollo Theatre. Percorreremo l’Upper East Side e la Fifth Avenue con il suo “Miglio dei Musei” costeggiando, tra i più importanti, il Guggenheim Museum, Frick Collection e il Metropolitan Museum of Art. Visita alla Grand Central Terminal, splendido landmark storico e attualmente la stazione ferroviaria piu’ grande del mondo per numero di banchine e 67 binari. Ci sposteremo nel nuovissimo quartiere di Hudson Yards, affacciato sul fiume Hudson, al centro del quale spicca la scintillante struttura architettonica “The Vessel”. Saliremo sull’ultimo osservatorio inaugurato a New York: “The Edge” sospeso a 345 mt di altezza e dotato di una parte della pavimentazione in vetro perfetta per osservare e fotografare New York dall’alto senza impedimenti.
In serata ci godremo una fantastica minicrociera di lusso con cena a bordo del Bateaux New York, un battello con copertura in vetro che ricorda il Bateau-Mouche di Parigi. Ammireremo lo spettacolare panorama dei grattacieli illuminati di notte in un’atmosfera elegante con cucina raffinata e musica dal vivo.

Il quarto giorno lo dedicheremo al tour dei quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn-
In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la città di New York dove si parlano oltre 200 lingue differenti! Si visiteranno il Bronx, attraverso il Triboro Bridge, il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi Hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi farà scoprire l’autentica New York.
Cena in Steakhouse.

New York con gli occhi di un newyorkese - avenue

Prima di ripartire per l’Italia trasferimento in bus privato al Frick Collection, un piccolo museo d’arte situato in Upper Eastside. The Frick Collection è una collezione ospitata nella maestosa villa che fu una volta di Henry Clay Frick. La collezione comprende sculture, ceramiche, tessuti e opere su carta. Ma non è tutto, il museo ospita anche un giardino interno dove i visitatori possono rilassarsi e ammirare quella che una volta fu un vialetto d’accesso alla Fifth Avenue.

Il tour che vi farà scoprire una New York insolita.