Alla scoperta del Vietnam: viaggio con esperto

Durata: 11 giorni – Quota per persona: da Euro 3.100
Baie da sogno, maestose città imperiali, ma anche parchi indimenticabili e piccoli villaggi di pescatori rimasti immutati nel tempo: il Vietnam è ricco di attrazioni, e non a caso sono tante le persone che pianificano per anni un viaggio in questo vivace Paese del sud-est asiatico. Quello che ti offriamo è un tour di gruppo che alle classiche attrazioni affianca delle esperienze diverse e insolite, capaci di svelare l’anima autentica del Vietnam, che resta spesso lontana dal turismo di massa.
Il nostro tour di 10 giorni inizia ad Hanoi, la capitale vietnamita, da dove avrà inizio il nostro itinerario accompagnato dalla nostra guida italiana che condividerà con Te tutte le emozioni che questo affascinante paese ci offrirà. Si partirà, dunque, con la visita del centro di questa città, che alle costruzioni d’avanguardia affianca i lasciti di una ricca civiltà millenaria. Con un confortevole cyclo visiterai le intricate vie del pittoresco Quartiere Vecchio, con le sue originalissime botteghe. Il giorno seguente si partirà alla volta della fantastica Baia di Halong, considerata tra le sette meraviglie naturali del mondo: migliaia di isolette lussureggianti e arricchite da grotte carsiche ti attendono, e tu potrai scoprirle al meglio, grazie a una mini crociera su una giunca. A bordo dell’imbarcazione saranno serviti pranzo e cena, e sempre qui, cullato dalle onde, passerai la notte, potendo contare su ogni genere di comfort. Il mattino seguente, dopo aver costeggiato spiagge, grotte, isolette e faraglioni, e dopo un goloso brunch a bordo, tornerai con i piedi a terra, anche se per poco: il gruppo si sposterà infatti all’aeroporto, per volare fino a Dong Hoi.
Da Dong Hoi ti sposterai nel Parco Naturale delle grotte di, forte del suo tesoro sotterraneo: qui ci sono infatti alcune tra le grotte più grandi e spettacolari del mondo. Ritornato in superficie, ti sposterai con il gruppo verso Huè, con una sosta ristoratrice nel caratteristico villaggio di Phuoc Tich. A Hué – ex capitale del Paese – potrai visitare la cittadella ottocentesca fortificata, i resti della Città Purpurea Proibita, nonché il vivace mercato di Dong Ba.
Non senza delle preziose tappe presso alcuni villaggi di pescatori, ti sposterai il giorno successivo verso Hoi Han, per un salto indietro nel tempo, per volare poi, la mattina dopo, a Ho Chi Minh City. Qui ti aspetta una gita in barca lungo gli spettacolari canali del delta del Mekong, intramezzata da un giro in carrozza tra le stupende piantagioni di frutta della provincia di Ben Tre. La mattina del penultimo giorno del tour, invece, sarà dedicata alla scoperta della vasta rete di gallerie sotterranee di Cu Chi, costruite negli anni Quaranta dai Viet Minh e sfruttate negli anni Sessanta e Settanta dai Viet Cong. Nel pomeriggio si visiterà infine il centro di Ho Chi Minh.
Un Vietnam autentico ti aspetta: non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni su questo tour!