STOCCOLMA E GOTLAND, I GIOIELLI DEL BALTICO

stoccolma

Un viaggio in collaborazione con KEL 12 NATIONAL GEOGRAPHIC,  alla scoperta della capitale svedese, spostandosi tra le varie isole che la compongono. A passeggio  per Garmla Stan, la città vecchia e Djurgarden, per visitare Skansen, il museo all’aperto più antico del mondo, il parco museo Millesgarden e a Skogskyrkogarden, cimitero immerso nel verde oggi patrimonio dell’UNESCO. Un tour che prosegue per Gotland, la più grande isola della Svezia e del Baltico, gioiello di rara bellezza.. A visitare Visby, borgo medioevale sito UNESCO, patria di PIPPI CALZELUNGHE, per proseguire fino all’isola di Faro, tra natura incontaminata, foreste di conifere e mare color cobalto. Un luogo incantato, noto ai cinefili per essere stato la residenza di Ingmar Bergman, che proprio  sull’isola girò il film “Come in uno specchio”.

Un viaggio adatto a tutti, sia a chi vuole conoscere per la prima volta la Svezia classica, sia chi è alla ricerca del suo lato nascosto, più autentico e lontano dalle tradizionali rotte turistiche. Un viaggio di forte interesse culturale, con un focus particolare sulla città di Stoccolma e su tutte le sue bellezze. Non mancheranno inoltre approfondimenti della cultura nordica dal punto di vista storico, enogastronomico e naturale. L’itinerario si rivolge ad un pubblico eterogeneo, pensato per chi è alla ricerca di un viaggio rigenerante e di scoperta, grazie alla sicurezza di avere a disposizione servizi sempre di alta qualità.

Il tour sarà accompagnato da un esperto Kel 12 che vanta una grande conoscenza dei paesi nordici, il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone a garanzia della massima qualità esperienziale.

PARTENZE:

DAL 12 APRILE AL 18 APRILE 2022

DAL 24 MAGGIO AL 30 MAGGIO 2022

ACCOMPAGNATO DA ESPERTO KEL12

DAL 06 SETTEMBRE AL 12 SETTEMBRE 2022

QUOTE DA 2.870

minimo 10 – massimo 16 partecipanti