Tour degli Stati Uniti Coast to Coast Ref. 1115

Durata: 15 giorni – Quota per persona: da 4.880 €
Ecco il viaggio che in tantissimi sognano da una vita: la traversata da east a ovest degli Stati Uniti è uno dei tour in assoluto più desiderati, per i tanti contrasti che un simile programma può assicurare. Dalle Cascate del Niagara a New York, per arrivare al Grand Canyon fino alle luci di Las Vegas, questo tour è carico di fascino e ammalia da sempre i visitatori del Nuovo Mondo.
15 giorni, 14 notti, da Toronto a Las Vegas, con guide esperte in lingua italiana: il nostro tour degli Stati Uniti Coast to Coast parte in territorio canadese, in quel centro multietnico che è la città di Toronto. Un bus privato ti porterà dall’aeroporto all’hotel, dove potrai riposarti in vista della prima entusiasmante tappa: il giorno successivo partiremo infatti alla volta del confine tra Canada e Stati Uniti, per portarci ai piedi delle Cascate del Niagara, a bordo del battello Hornblower. La vista del maestosa salto d’acqua, il roboante rumore delle cascate e la fitta nebbiolina che si alza in cielo ti regaleranno degli attimi indimenticabili. Abbandonate le Niagara Falls torneremo a Toronto, per visitare le sue principali attrazioni.
Il giorno dopo partiremo in volo per la capitale statunitense: il tour di Washington ti porterà alla Casa Bianca, al Lincoln Memorial e al Campidoglio e infine, la giornata successiva, al museo dello spazio e del volo. E se i mastodontici monumenti di Washington ti smuoveranno nel profondo, che dire della foresta di grattacieli che ti aspetta a New York? Il quinto giorno partiremo infatti per raggiungere la Grande Mela, dove resteremo per tre giorni. Qui visiteremo i quartiere di Manhattan, Bronx, Queens e Brooklyn, con una mini crociera sull’Hudson alla volta della Statua della Libertà e del museo di Ellis Island.
L’ottavo giorno lasceremo l’East Coast per raggiungere in volo Las Vegas: dopo aver visitato liberamente la città dei divertimenti, la sera successiva incontreremo la nuova guida, che ci guiderà tra le meraviglie naturali del West. Il giorno dopo partiremo infatti verso il Grand Canyon, che – in due giorni successivi – potremmo ammirare in tutta la sua maestosità da due differenti punti, ovvero Bright Angel e Desert View. Chi vorrà potrà prenotare un volo d’elicottero sopra questa sublime gola rocciosa creata dal fiume Colorado, per vivere un’esperienza adrenalinica e unica. Il viaggio continuerà poi in fuoristrada nel mezzo del pianoro della Monument Valley, che con i suoi monumenti naturali raffigura il West per eccellenza, in pieno territorio Navajo. Nei giorni successivi scopriremo il surrealista Antelope Canyon, nonché Lake Powell, Bryce Canyon e Zion National Park, così da posare lo sguardo sui più magnifici paesaggi che gli Stati Uniti possono offrire.
Il quindicesimo giorno, al termine di un tour capace di unire le più fantastiche città tal meglio della natura, arriveremo a Las Vegas, in tempo per il tuo volo di ritorno.
Partenze 2023:
- 5 – 12 – 19 – 26 Giugno
- 3 – 10 -17 – 24 – 31 Luglio
- 7 – 14 – 21 – 28 Agosto
- 4 – 11 – 18 – 25 Settembre
- 2 Ottobre