Alla scoperta delle meraviglie del Giappone

Giappone

Durata: 11 giorni – Quota per persona da:  2.790 euro

Complesso e fascinoso, caratterizzato da un mix irresistibile tra la modernità più avanzata e la più intrigante tradizione millenaria: il Giappone è capace di incantare ogni tipo di visitatore. Non a caso, chi torna da un viaggio in questo Paese ne risulta immancabilmente avvinto. Con questo tour ti offriamo la possibilità di scoprire tutte le anime del Giappone, spaziando dai grattacieli alle pagode, dai ritmi convulsi delle affollatissime metropoli fino a quelli rilassati ed estatici dei templi e dei giardini zen.

Il nostro tour del Giappone partirà proprio dalla capitale nipponica:  con la visita di Shinjuku, il quartiere che non dorme mai e che meglio rappresenta Tokyo. Per godere della straordinaria vista della città dall’alto salirai sul Metropolitan Governament Building, per poi raggiungere quello che è senza ombra di dubbio l’incrocio più famoso del mondo, ovvero Shibuya Crossing.

Giappone

Il giorno successivo ci sarà il primo contatto con il lato spirituale di Tokyo, con la visita del Tempio Senso-Ji, il più antico e importante della città: non scordarti di avvicinarti al braciere e di portare a te il suo fumo purificatore! Si proseguirà poi con una passeggiata nel parco di Ueno, con la visita di uno dei tanti musei della città, del mercatino Ameyokocho e, infine, del quartiere di Akihabara, vera Mecca per gli amanti di Manga e di videogiochi.

La giornata seguente sarà dedicata dapprima alla cucina giapponese, con il mercato del pesce di Toyosu e quello di Tsukiji, e poi – dopo una passeggiata ristoratrice nei giardini di Hama Rikyu – alla scoperta dell’isola artificiale di Odaiba, che raggiungerai con una originale monorotaia. Al mattino, dopo colazione, partirai in treno per Kamakura, per visitare i suoi santuari e, nel pomeriggio, la sua famosa via dello shopping. Approfittando dei treni proiettili shinkansen, il giorno successivo ci sposteremo a Kanazawa, e il giorno dopo nella rurale Shirakawago, per finire poi a Takayama, tra le stupende Alpi giapponesi, dove le case hanno saputo mantenere il fascino dei tempi antichi.

La tappa successiva sarà Kyoto, famosa per i suoi templi buddisti, per i palazzi imperiali e per i fantastici giardini: gli ultimi giorni del tour in Giappone saranno dedicati interamente a questa ammaliante città, antica capitale del Paese, e ai suoi dintorni. Dal Tempio Kinkakuji al quartiere delle Geishe Gion, Kyoto non mancherà di affascinarti, quanto e forse ancora più di Tokyo. Non lontano dalla città sorgono Uji, famosa per il celebre Tempio Byodoin, tra le massime espressioni dell’arte nipponica, e Nara, dove visiterai il tempio Todaiji, dimora di simpatici cervi.

Giappone

Le partenze 2023:

  • 6 – 11 – 13 – 18 – 20 – 23 – 25 – 27 – 30 Marzo
  • 1 – 3 – 6 – 8 – 10 – 13 – 15 – 17 – 20 – 22 – 24 – 29 Aprile
  • Ogni Sabato e Ogni Lunedì di Maggio
  • Ogni Lunedì di Giugno
  • 3 – 5 – 7 – 10 – 12 – 14 – 17 – 19 – 21 – 26 – 28 Agosto
  • Ogni Sabato e Ogni Lunedì di Settembre
  • 2 – 7- 9- 14 – 16 – 23 – 30 Ottobre
  • Ogni Lunedì di Novembre
  • 4 – 11 – 18 – 23 – 28 Dicembre

Vuoi esaudire finalmente il tuo sogno nipponico? Contattaci: saremo felici di rispondere a ogni tua domanda.