L’incanto di Zanzibar Ref. 1611

zanzibar

Durata: 7 notti –

Mare turchese. Temperature perfette. Spiagge di sabbia finissima. Foreste lussureggianti. Tutto questo lo sai già: del resto stiamo parlando di Zanzibar, ovvero di una delle isole più belle dell’intero Oceano Indiano.

Te lo diciamo fin da subito: se non hai mai sofferto del mal d’Africa, ovvero di quella tipica sensazione di nostalgia che gli occidentali provano dopo aver visitato qualche stupendo angolo del continente nero, puoi starne certo, dopo questa vacanza a Zanzibar conoscerai anche tu questo dolcissimo struggimento. Proprio così: l’isola della Tanzania resta nel cuore, con i suoi colori forti, con i suoi sapori inauditi, con i suoi tramonti semplicemente imperdibili.

Centro gravitazionale della tua vacanza a Zanzibar sarà il curatissimo villaggio Bravo Kiwengwa, sulla costa orientale dall’isola, ad una quarantina di minuti dalla città di Stone Town. Il villaggio è cinto da una parte da un litorale di sabbia finissima e bianca, e dall’altra dall’entusiastico verde delle foreste tropicali. Circondato dalla natura, al cospetto di un mare cristallino abitato da coloratissimi pesci e da magnifici coralli, questo villaggio è perfetto per le coppie, per le famiglie e per i giovani alla ricerca di divertimento, offrendo infatti una posizione strategica per raggiungere i centri notturni della costa.

Qui in Italia sarà freddo, ci sarà la tipica nebbiolina tardo-autunnale. Tu, invece, ti sveglierai a pochi metri dal mare splendente: due passi nel giardino tropicale e ti infatti troverai in spiaggia, pronto a rilassarti sotto i placidi raggi del sole africano e a staccare davvero la spina, per una settimana da sogno. Lì, davanti al villaggio, si estende la costa più bella di Zanzibar, ovvero un fantastico litorale di sabbia bianca di oltre otto chilometri, in continuo mutamento per via delle maree, che con il loro mutare permettono di tanto in tanto stupende passeggiate tra conchiglie e coralli.

zanzibar

Il villaggio, dotato di una grande e scenografica piscina, è immerso nel verde. Ogni camera ha un balcone, servizi privati, asciugacapelli, minifrigo e aria condizionata, nonché una connessione WiFi a pagamento. Le camere comfort sono state rinnovate di recente, e sfoggiano ora un tipico stile zambarino, apprezzatissimo dalla clientela internazionale che attrae il villaggio Bravo Kiwengwa.

Con la formula All Inclusive si può godere di una pensione completa presso il ristorante principale del villaggio, con cuoco italiano, bcon griglia ‘Ngalawa’ e ingredienti di alta qualità. Sempre incluso nel prezzo è il menu della pizzeria Garden, che permette di mangiare sotto il fascinoso cielo di Zanzibar. Per viziare ancora di più gli ospiti, lo chef propone – su prenotazione e a pagamento – una deliziosa cena a base di aragosta. Non manca il ‘Baobab Beach Cafè’, perfetto per bere un cocktail in spiaggia, e nemmeno il ristorante ‘Swahili Fusion’, che offre agli ospiti – a pagamento – delle sfiziose rivisitazioni della cucina Swahili.

zanzibar

Chi al relax in riva al mare e a bordo piscina vuole alternare un po’ di movimento non ha che l’imbarazzo della scelta: dalla palestra al campo da tennis, passando per il beach volley, l’acquagym, le bocce, il beach soccer, il beach tennis e il ping pong, al villaggio Bravo Kiwengwa c’è davvero da sbizzarrirsi. Gli atleti più accaniti, inoltre, possono partecipare al più importante torneo di beach-volley di tutta Zanzibar, il quale si disputa ogni settimana tra gli ospiti dei vari villaggi, con in palio la mitica coppa Kiwengwa.

E per chi non ne avesse abbastanza, a pagamento è possibile accedere ai servizi diving, snorkeling e kitesurf. All’interno del villaggio sorge infatti il centro diving IDive Diving Center, che permette a tutti quanti di fare delle magnifiche immersioni tra banchi corallini, pesci colorati, delfini e tartarughe: il centro è autorizzato a condurre tutti i tipi di corsi PADI, dal Bubblemaker (età minima 8 anni) sino ai Corsi Dive Master.

E infine, una vera chicca per le coppie in vacanza: chi lo desidera può sposarsi con rituale Masai sulla spiaggia, al momento del tramonto, in mezzo a delle fiaccole accese e lambite dalla brezza. Questa romantica cerimonia non ha alcun valore legale, ma lascia un ricordo fantastico agli sposi, i quali vengono accompagnati fino alla spiaggia da un gruppo di donne Masai. Qui, il Capo Masai pronuncia il rituale nel proprio dialetto, accompagnato dai canti e dai balli tradizionali. La cerimonia si chiude con un brindisi e un’idillica cena in spiaggia per la coppia.

Per i giovani in cerca di divertimento, per chi è in cerca di relax, per chi desidera una vacanza romantica e per le famiglie che vogliono divertirsi come non mai al mare: il villaggio Bravo Club Kiwengwa, sulla più bella costa di Zanzibar, offre questo e molto altro!

Quota per persona da 1.450 € in  All Inclusive Da Gennaio ad Aprile 2023